Sport

Modric è il calciatore dell'anno e Cristiano Ronaldo non va a Montecarlo

Luka Modric viene premiato come calciatore dell'anno a Montecarlo, davanti a Cristiano Ronaldo e Mohamed Salah. Grande assente il campione portoghese, che non si presenta alla premiazione

 Modric è il calciatore dell'anno e Cristiano Ronaldo non va a Montecarlo

Luka Modric è stato premiato dall'Uefa come miglior giocatore dell'anno, assente a sorpresa Cristiano Ronaldo, che non ritira il premio di migliore attaccante.

Era il personaggio più atteso oggi a Montecarlo, Cristiano Ronaldo nella cerimonia d'apertura della manifestazione, che l'ha visto più volte sul trono d'europa. Ma a sorpresa non ha lasciato traccia di sè, troppo orgoglioso probabilmente per vedere da vicino l'elezione di Luka Modric come Men's Player of the Year, premio che era stato suo nel 2014-2016-2017, nelle consuete premiazioni che fanno da corollario al sorteggio dei gironi di Champions League. Modric ha preceduto Cristiano Ronaldo ed è il primo centrocampista ad avere questo riconoscimento dai tempi di Iniesta. Terzo posto per Mohamed Salah del Liverpool.

Molto polemica la reazione del suo procuratore Jorge Mendes, che ha tuonato: "Il calcio si gioca sul campo e qui ha vinto Cristiano Ronaldo. Ha segnato 15 gol e ha aiutato al Real a vincere la terza Champions di fila. È semplicemente ridicolo".

Pronta la reazione anche in casa Juventus con il direttore generale Marotta che a difesa del campione portoghese ha dichiarato: ''Da parte nostra c'è profonda amarezza per questa decisione, lo dico da dirigente e appassionato di calcio: il premio era un riferimento alla Champions League e non al Mondiale, e noi riteniamo che Ronaldo abbia regalato le migliori emozioni, anche cose straordinarie. Non tolgo niente alla decisione di giornalisti e allenatori, dico che avrei votato Ronaldo, lo dico come appassionato''.

Gli altri premi sono stati assegnati a Keylor Navas del Real Madrid, che precede Gigi Buffon come miglior portiere, Sergio Ramos è il miglior difensore, miglior centrocampista Luka Modric che fa doppietta di premi, mentre Cristiano Ronaldo è il migliore attaccante, precedendo Messi e Salah.

Infine a David Beckham è stato consegnato un premio alla carriera.

Commenti