Russia 2018

Mondiali 2018, il Brasile non sbaglia: Messico ko 2-0 e quarti di finale raggiunti

I gol di Neymar e Firmino hanno trascinato il Brasile negli ottavi di finale contro il Messico. I verdeoro attendono la vincente di Belgio-Giappone in programme oggi alle 20

Mondiali 2018, il Brasile non sbaglia: Messico ko 2-0 e quarti di finale raggiunti

Il Brasile di Tite non incanta contro il Messico di Osorio ma alla fine ottiene ciò che voleva: ovvero la qualificazione ai quarti di finale del Mondiale in Russia. I gol di Neymar e Firmino, siglati al 51' e all'88' hanno permesso così ai verdeoro di staccare così il pass per il turno successivo e tutto sommato con merito. Il Messico ha tenuto botta con Ochoa che è però risultato il migliore in campo tra le fila del Tricolor che abbandona così il Mondiale a testa alta e avendo perso con onore. Continua però la "maledizione" del Messico che è dal 1994 che non riesce ad andare oltre gli ottavi di finale in questa competizione. I verdeoro, come nelle precedenti uscite, sono parsi sempre pericolosi e comunque solidi in difesa dove hanno subito una sola rete all'esordio contro la Svizzera di Vladimir Petkovic. Ora la nazionale di Tite attende la vincente del match di questa sera alle 20 tra il Belgio di Martinez e il Giappone di Nishino.

Nel primo tempo è Neymar ad impegnare al 5' Ochoa con una parata su un tiro velenoso da oltre venti metri. Il Messico è sempre sul pezzo e al 22' con un grande contropiede e in quattro passaggi arriva in porta con Vela che viene murato alla fine da Thiago Silva. Al 25' Neymar impegna ancora Ochoa che un minuto dopo smanaccia su una conclusione di Gabriel Jesus. Al 33' ancora l'estremo difensore del Messico dice no a Gabriel Jesus e il primo tempo finisce con il forcing finale dei verdeoro che sbattono però sul muro eretto da Osorio. Nella ripresa il Brasile passa subito in vantaggio con Neymar che raccoglie l'assist di Willian e buca Ochoa, il Messico non ci sta e reagisce ma al 59' Ochoa dice ancora no a Paulinho.

Al 64' il portiere del Messico compie un altro miracolo su Willian e all'88' il Brasile fa 2-0 con Firmino: Fernandinho recupera palla e serve Neymar che la mette in mezzo per l'attaccante del Liverpool che chiude la sfida.

Commenti