Mondiali under 17, l'Italia vola agli ottavi di finale: impresa storica degli azzurri

L'italia under 17 del ct Nunziata ha vinto per 2-1 al 94' contro il Messico staccando il pass per gli ottavi di finale al mondiale che si sta disputando in Brasile

L'Italia under 17 del ct Nunziata vola ai mondiali in Brasile. Gli azzurri, infatti, dopo aver travolto per 5-0 le Isole Salomone, ha vinto anche contro il Messico, una delle grandi favorite della competizione, staccando così il pass per gli ottavi di finale. L'Italia ha compiuto una vera e propria impresa dato che i messicani sono una delle grandi favorite alla vittoria finale. La partita è stata tirata fino all'ultimo minuto con la contesa che si è fatta aspra tra il 74' e il 94'.

Al gol del nerazzurro Wilfred Gnoto ha risposto il messicano Alvarez al 92'. Beffa evitata al 94' da Udogie che ha permesso agli azzurri di ottenere una vittoria importantissima, su assist di Oristano. Gli azzurri occupano ora il primo posto nel girone e sono al turno successivo. L'ultima partita del girone sarà contro il Paraguay, domenica 3 novembre a Brasilia alle ore 24 italiane. I sudamericani hanno stravinto per 7-0 contro le Isole Salomone e ora si giocheranno il primo posto con gli azzurri a cui basterà un pareggio per ottenerlo.

Segui già la pagina di sport de ilGiornale.it?

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.