Sport

Montella difende Bonucci: "Leonardo non sarà mai un problema"

Montella, in conferenza stampa prima del match contro la Roma, ha parlato delle critiche a Bonucci: "Leonardo è l'unico della rosa che ha vinto. Il tutto è ingigantito"

Montella difende Bonucci: "Leonardo non sarà mai un problema"

Il Milan di Vincenzo Montella ha vinto faticando, in Europa League, contro il Rijeka. I rossoneri sono stati salvati da Cutrone al 94' e non sono riusciti a spazzare via le critiche. Il tecnico campano, in conferenza stampa prima del match di domani contro la Roma, ha parlato della possibilità di svoltare contro Di Francesco: "Eusebio è un amico vero, ci siamo incontrati tante volte e c'è molta stima. Io sento aria di svolta, la squadra si sta liberando mentalmente che per me è la cosa più importante. Mi è piaciuta la reazione dopo il 2-2 in Europa League, voglio vedere questo Milan in qualunque partita. La partita di giovedì ha mostrato quello che serviva.

Montella ha poi parlato delle critiche ricevute in questi giorni ritenute esagerate: "Mi sembra tutto molto ingigantito ed esasperato. Siamo il Milan e dobbiamo ottenere grandi risultati. In estate abbiamo fatto una rivoluzione ma ora bisogna acquisire automatismi e mentalità. Stiamo costruendo una casa partendo dalle fondamenta. Devo stimolare e tranquillizzare i giocatori perché molti di loro non hanno una storia da Milan. Devono divertirsi per rendere al meglio". L'ex allenatore della Fiorentina ha poi parlato dell'accanimento mediatico contro Bonucci: "Bonucci non è un problema e mai lo sarà, è un valore per il Milan anche se è il primo a sapere di dover migliorare. In rosa è l'unico calciatore ad aver vinto".

Pierpaolo Marino, ex dirigente di Napoli e Atalanta, ha affermato come il Milan si sia pentito di aver acquistato Bonucci:"Credo che il Milan si sia già pentito di aver comprato l’ex bianconero. Montella si è trovato a dover cambiare i suoi piani e a passare alla difesa a 3, ma non basta. Sono convinto che se potesse tornare indietro il club non lo riprenderebbe e spenderebbe quei 40 milioni per un attaccante top”. Montella, però, in conferenza stampa ha smentito questa cosa: "Assolutamente no, io sono particolarmente contento e lo è anche la società.

E' tutto molto esagerato verso di lui ma fa parte del suo ruolo e del suo livello. So come sfruttarlo e lavorare con lui"

Commenti