6 ABBIATI Prende un bel po' di freddo ma anche un gol quasi senza colpa, è ancora poco reattivo su palle inattive.
6.5 ABATE Spende più tempo a litigare con i suoi nel primo tempo, poi si mette a pedalare proficuamente e alla fine scodella anche l'assist per El Shaarawy. Dal 41' st DE SCIGLIO sv.
6.5 ZAPATA Neanche un refuso o una distrazione, che è poi il suo punto debole. E per le recenti abitudini della casa è un autentico record positivo.
6 MEXES Sbava un tiro dal limite e si prende un po' di fischi, sbaglia qualche intervento col sinistro ma poi lo rincuorano i soci più importanti.
6.5 CONSTANT Habemus terzino. Riconosciamolo: è una trovata di Allegri schierarlo terzino. Una trovata molto positiva, bisogna aggiungere. È di sicuro più affidabile di Antonini.
8 MONTOLIVO Prova rotonda, calligrafica, impreziosita dal secondo gol consecutivo e da una regia d'alta classe. È il vero leader del gruppo. Dal 31' st DE JONG sv.
6.5 AMBROSINI Capitano di lotta e di governo: perché chiude, imposta, corre, contrasta, proprio come ai vecchi tempi vincendo un bel numero di duelli. Peccato abbia 35 anni e tanti acciacchi.
6.5 EMANUELSON Si toglie lo sfizio di fare il primo gol della stagione e di apparecchiare un paio di assist per Bojan e Montolivo che rendono la prova più che soddisfacente. Dal 23' st BOATENG 6: Serve una conferma: ma sembra tornato con la testa giusta. Sfiora un gollazzo strepitoso.
7 BOJAN È proprio questo il suo ruolo, dietro Pazzini, è qui che il ragazzo si scatena e può ricucire il gioco d'attacco. Se poi va anche in gol allora è la serata giusta.
7.5 EL SHAARAWY L'ottava perla arriva quando decide di fidarsi dei suoi sodali e non insegue più il numero ad effetto. Non si ferma mai e quando ripiega offre un bel contributo.
6 PAZZINI Ha avuto fede ed è andato, proprio nell'ultimo assalto, sulla palletta che El Shaarawy gli ha generosamente servito. Meriterebbe un pizzico di fortuna in più.
7 All. Allegri Non si fa prendere dalla mania di inventare e comincia a raccogliere qualche frutto del suo lavoro.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.