Sport

Moratti su scambio Icardi-Higuain: "Spero che Icardi rimanga all'Inter Altrimenti, meglio darlo alla Juve"

Moratti parla dell'affare che Inter e Juventus potrebbero fare scambiando Icardi e Higuain

Moratti su scambio Icardi-Higuain: "Spero che Icardi rimanga all'Inter Altrimenti, meglio darlo alla Juve"

La possibile trattativa tra Juventus e Inter, che porterebbe Icardi alla Juventus e Higuain più una cifra che si aggira sui 50 milioni, sta infiammando il calciomercato e gli animi dei tifosi. Sull'argomento è intervenuto anche Massimo Moratti, ex presidente dell'Inter.

Il pensiero di Moratti

Moratti è stato intervistato da FcInterNews e ha espresso la sua idea sulla mossa di mercato: "Icardi è un giocatore in costante crescita e il suo vero potenziale non lo conosciamo ancora. Di conseguenza c'è molta curiosità verso quel che ancora può diventare, certamente più forte di quanto non lo sia già. Sarebbe un peccato liberarsene. Dall'altra parte c'è Higuain che certamente è un giocatore di grande esperienza e ha dimostrato di essere determinante sia al Napoli che ora alla Juventus e potrebbe esserlo per tutti. C'è una differenza di età della quale bisogna tener conto, ma sembra che nell'offerta che hanno avanzato, i bianconeri abbiano considerato tutto. Non è un'offerta da dimenticare ma al tempo stesso serve ragionare sul fatto che, forse, per noi, Icardi è indispensabile".

Insomma è chiaro che l'affare fa gola ad entrambe le società. Ma ammette: "Bisogna essere responsabili dell'Inter per prendere questo tipo di decisione. Io posso parlare da tifoso e in questo momento da appassionato nerazzurro vorrei che Icardi rimanesse. È chiaro che davanti alla paura, o alla certezza, che te lo portino via grazie all'attivazione della clausola, lo scambio con Higuain potrebbe essere un'operazione da tenere in considerazione, senza dubbio.

Ma c'è ancora modo di trattare con Icardi, quindi magari si riesce a trattenerlo comunque".

Commenti