Sport

Motogp, Marquez in pole a Le Mans. Quarto Dovizioso, quinto Rossi

Marc Marquez ha ottenuto la pole position numero 83 nella sua carriera, la 55esima in Motogp come Valentino Rossi. Secondo Petrucci, terzo Miller

Motogp, Marquez in pole a Le Mans. Quarto Dovizioso, quinto Rossi

Marc Marquez ormai non fa più notizia: lo spagnolo si è preso l'ennesima pole della sua immensa carriera. Il centauro spagnolo si è messo alle spalle tutti nelle qualifiche del gran premio di Francia e Le Mans. Il 26enne di Cervera ha chiuso in 1'40''952 tenendosi alle spalle tre piloti Ducati. Al secondo posto, infatti, si è piazzato l'ottimo Danilo Petrucci che ha preceduto l'australiano Miller che chiude così la prima fila.

Quarto posto per Andrea Dovizioso che si è tenuto di poco dietro Valentino Rossi in sella alla sua Yamaha, sesto l'ottimo Morbidelli, settimo Nakagami, ottavo Lorenzo, nono Espargaro, decimo Quartararo, solo undicesimo il compagno di scuderia di Rossi Maverick Vinales che nelle prove libere era parso il più in forma di tutti. Domani in gara si preannuncia una vera e propria battaglia con Marquez che comanda la classifica iridata a quota 70 punti e con Dovizioso e Rossi che inseguono staccati rispettivamente di tre e nove punti.

Marq Marquez continua a macinare record su record e quella di oggi è la pole position numero 83 nella sua giovane carriera dato che avrà ancora tanti anni di carriera davanti a sè. Per lo spagnolo, tra l'altro, la prima posizione in terra francese è la numero 55 nella classe regina e aggancia così Valentino Rossi.

Toccherà al Dottore difendersi da qui a fine stagionie e nelle prossime anche se l'età e il tempo sono totalmente dalla parte del pilota spagnolo.

Commenti