Sport

Motogp, Qatar: Dovizioso vince la prima gara dell'anno. Secondo Marquez

Motogp, Losail: Andrea Dovizioso ha vinto la prima gara dell'anno in Qatar davanti al campione del mondo in carica Marquez, terzo Crutchlow. Grande Valentino Rossi che ha rimontato nove posizioni chiudendo quinto

Motogp, Qatar: Dovizioso vince la prima gara dell'anno. Secondo Marquez

Dopo le prove, emozionanti e ricche di colpi di scena di ieri, la gara a Losail, in Qatar, non ha affatto deluso le aspettative. Dovizioso, secondo in griglia dopo le qualifiche, ha vinto la prima gara della stagione e l'ha fatto davanti al suo grande rivale, il campione del mondo in carica della Honda Marc Marquez. I due hanno battagliato senza sosta con il centauro italiano che ha difeso con le unghie e con i denti la prima posizione fino al traguardo finale. Terzo l'ottimo Cal Crutchlow che è riuscito a tenersi alle spalle lo spagnolo Alex Rins su Suzuki.

Male l'autore della pole position di ieri, Maverick Vinales che con la sua Yamaha ha chiuso solo al settimo posto, dietro al bravo Danilo Petrucci su Ducati, disputando una gara anonima e senza sussulti. Monto bene, invece, Valentino Rossi che dopo la sciagurata quattordicesima posione si è piazzato al quinto posto dietro ad Alex Rins effettuando una grande rimonta di ben nove posizioni. La sensazione è che se ci fosse stato un altro giro Valentino avrebbe tentato l'assalto al terzo posto.

La nuova stagione, dunque, si apre come si era conclusa con il duopolio Dovizioso-Marquez: la speranza per lo spettacolo, è che ci sia una grande bagarre con più piloti coinvolti nella lotta alla conquista del titolo iridato e le premesse sono state buone.

Commenti