Sport

Napoli: addio a Dzemaili, c'è il Milan

Sta per finire a Napoli l'avventura di un altro dei tre moschettieri elvetici. Dzemaili pronto a sbarcare a Milanello

Per Dzemaili, 6 le reti nello scorso campionato
Per Dzemaili, 6 le reti nello scorso campionato

Questo sembra essere davvero il calciomercato che per i tifosi partenopei passerà alla storia come quello in cui trio svizzero del Napoli è stato consegnato agli annali della squadra.

Si, perchè pare ormai quasi certo che l'unico ad iniziare la stagione con indosso la maglia azzurra sarà Inler, per cui questa sarà la terza annata con la maglia del Napoli e che rientra ancora nei piani della società, visto che è stata rifiutata un'offerta arrivata dal Bayern Monaco di Guardiola. Invece non sarà così per Behrami, che è passato all'Amburgo ed è già sceso in campo in Bundesliga e che ha reso pubblico il fatto che il suo andare via da Napoli è dipeso dallo scarso feeling con Benitez, e molto probabilmente anche per Dzemaili. Se, come si dice, tre indizi fanno una prova, si è infatti agli sgoccioli della sua avventura alle pendici del Vesuvio. Il giocatore, infatti, non è stato convocato per la doppia sfida con il Bilbao e dopo non essere andato nemmeno in panchina all'andata, vedrà dalla tribuna anche il ritorno. Inoltre in Campania è sbarcato da pochi giorni de Guzman, giocatore che ha le sue stesse caratteristiche e che è stato espressamente chiesto da Benitez.

Ciò rende palese come il tecnico non ritenga l'Elvetico, al Napoli dal 2011 e con uno "score" di 86 presenze e 16 centri, rientrante nel suo progetto tecnico. Questo è il motivo per cui il giocatore, che ormai vive da separato in casa con la società azzurra, avrebbe richiesto e ottenuto nei giorni scorsi un incontro con la dirigenza, incontro nel quale ha chiesto la cessione. La squadra in cui potrebbe continuare la sua carriera è il Milan, che offre al Napoli due milioni e mezzo di euro contro i cinque richiesti.

Tuttavia la sensazione è che l'accordo si troverà.

Commenti