Il Napoli batte il Nizza: Champions a un passo

Il Napoli è già a metà dell'opera. Con un 2-0 al Nizza i partenopei ipotecano il passaggio alla fase a giorni della Champions

Il Napoli batte il Nizza: Champions a un passo

Il Napoli è già a metà dell'opera. Con un 2-0 al Nizza i partenopei ipotecano il passaggio alla fase a giorni della Champions. La squadra di Sarri ha dimostrato di avere la forza e la voglia di andare avanti in Europa. Timida invece la prestazione del Nizza privo di Balo. A sbloccare il match ci pensa subito Mertens. Al 14' azione essenziale del Napoli: Insigne riceve sulla linea del fallo laterale all'altezza del centrocampo, lancio perfetto per Mertens che attacca la profondità, salta l'uscita di Cardinale e insacca a porta vuota. Il Napoli per tutto il primo tempo amministra bene il vantaggio e cerca di assestare il colpo del ko per il Nizza. Colpo che arriva nella ripresa. Un conrtatto in area tra Jallet e Mertens fa scattare il calcio di rigore trasformato al 25' da Jorginho. La gara si accende e il Nzza perde due uomini. Al 34' rosso diretto ai danni del centrocampista del Nizza, entrato in ritardo su Zielinski.

Poi al 35' rosso anche ai danni dell'attaccante, che va sotto la doccia per proteste: doppia ammonizione. Il Napoli controlla il match e porta a casa la partita. Al ritorno, con un 2-0 in cassa, Sarri dovrà solo amministrare il vantaggio.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica