Sport

Il Napoli risponde alla Juve: Callejon e Hamsik regolano 3-0 il Palermo

Il Napoli espugna Palermo con la doppietta di Callejon e la rete del capitano Hamsik. Azzurri che volano a 7 punti in classifica, rosanero a quota 1

Il Napoli risponde alla Juve: Callejon e Hamsik regolano 3-0 il Palermo

Il Napoli di Maurizio Sarri ci mette un tempo a studiare e capire come bucare il Palermo del neo tecnico De Zerbi, squalificato e in tribuna, sostituito dal vice Possanzini. Il primo tempo termina sullo 0-0, con gli azzurri che creano tanto con i vari Callejon, Milik, Insigne e Jorginho ma non riescono mai a sfondare. L'unica occasione rosanero della prima frazione capita sui piedi del centrocampista Jajalo che spreca. Nella ripresa, però, il Napoli parte più aggressivo e al 47' minuto trova il gol del vantaggio con il capitano Marek Hamsik che anticipa come un falco i difensori rosanero su cross radente, dalla sinistra, di Ghoulam. Minuto 51', gli azzuri raddoppiano con Callejon che insacca di testa su perfetto traversone da sinistra di Lorenzo Insigne: nell'occasione colpevole Aleesami che si perde l'ex Real Madrid.

Il Palermo prova una reazione che arriva al minuto 57' con Bruno Henrique che di testa la mette fuori. Al minuto 65, però, arriva il gol del definitivo 3-0 con la rete di Callejon che riceve palla e scarica in rete trovando il goffo intervento di Posavec che non riesce ad intervenire. Gli azzurri continuano ad attaccare e producono altre occasioni da rete con Gabbiadini che però non riesce ad arrotondare il punteggio. I partenopei si impongono, dunque, per 3-0, a domicilio, sui rosanero, che sono restati in partita soltanto nella prima frazione di gioco. Hamsik, all'ottavo con in carriera contro i siciliani e Callejon, con una doppietta e al quarto gol in tre partite, hanno regalato i tre punti agli azzurri che si portano così a quota 7 punti in classifica.

I rosanero restano fermi a quota 1, in virtù del pari ottenuto allo stadio Meazza contro l'Inter.

Commenti