Sport

Neymar schianta la Juventus: bianconeri ko 2-1 contro il Barcellona

Una doppietta di Neymar ha permesso al Barcellona di battere la Juventus nell'amichevole di New York (Usa). Inutile la rete di Chiellini. Allegri ha potuto trarre buone indicazioni da questa partita

Neymar schianta la Juventus: bianconeri ko 2-1 contro il Barcellona

La Juventus di Massimiliano Allegri perde la prima amichevole di lusso, in terra americana, contro il Barcellona di Messi, Neymar e Suarez. Al MetLife Stadium, alle porte di New York, i bianconeri hanno perso per 2-1 frutto della doppietta del brasiliano Neymar che nel giro di 11 minuti, tra il 15' e il '26 del primo tempo, ha regalato il successo agli uomini di Ernesto Valverde. L'ex attaccante del Santos è parso davvero ispirato e se nella prima rete c'è stato lo zampino di Lionel Messi, nella seconda si è bevuto tutta la retroguardia della Juventus prima di battere Buffon. Nella ripresa inutile, ai fini del risultato, la rete di testa di Giorgio Chiellini al minuto '63.

La Juventus, soprattutto nel primo tempo, è stata surclassata dal Barcellona con un Neymar davvero ispirato. C'è da dire che Allegri ha schierato dal primo minuto diverse seconde linee e nella ripresa, grazie agli ingressi di Pjanic, Chiellini, Higuain, Dybala e Alex Sandro, le cose sono ampiamente migliorate con i bianconeri che non sono riusciti a ribaltare la partita ma quantomeno hanno dimezzato lo svantaggio.

Le prossime partite di preparazione saranno fondamentali anche perché la Juventus, domenica 13 agosto giocherà la finale di Supercoppa Italiana contro la Lazio di Inzaghi e non potrà farsi trovare impreparata.

Commenti