Alla Notte del Poker Club vince Lepore

Gabriele Lepore, 29 anni, romano vince la Notte del Poker Club e il montepremi di 100 mila euro

  Alla Notte del Poker Club vince Lepore

Gabriele Lepore, 29 anni, romano vince la Notte del Poker Club e il montepremi di 100 mila euro. Dopo cinque giorni pieni di colpi di scena, con l’uscita all’inizio del torneo di un favorito quale Max Pescatori, la 7ª edizione della Notte del Poker Club si è conclusa con un nuovo campione. Al secondo posto un nome noto come Marcello Montagner. Ma la vera sorpresa del torneo, che si è svolto al Casinò Ca’ Vendramin Calergi di Venezia, è stato Cristiano Pellacani, operaio modenese di 38 anni che, giocando soltanto 5 euro sulla piattaforma online Poker Club di Lottomatica, si è piazzato al terzo posto, vincendo ben 45 mila euro.

Ad inaugurare l’evento, venerdì 7 dicembre, è stata la pluricampionessa Valentina Vezzali. Nei giorni successivi i migliori giocatori d’Italia si sono affrontati al tavolo verde ed a vincere è stato il giovane Lepore, che può aggiungere ai tornei già vinti i 104 mila euro della Notte del Poker Club. Montagner (con una vincita di 73 mila euro), ha visto sfumare la vittoria di un soffio. Nato nel 2007, la Notte del Poker Club è il più importante torneo italiano di Texas Hold’em, l’unico in grado di radunare più di 200 professionisti del poker provenienti da ogni parte d’Italia.

Al vincitore è stato assegnato anche un trofeo esclusivo, una vera e propria opera d’arte realizzata da Giampiero Malgioglio, artista romano che ama reinterpretare il mondo dello sport, e che, cimentandosi con il poker, ha creato una preziosa Fiche lavorata in marmo, con tanto di foglia d’oro e d’argento, sorretta da una struttura in carbonio.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica