Londra 2012

Olimpiadi 2012, Jessica Rossi medaglia d'oro nel tiro a volo

Jessica Rossi, 20 anni, ha vinto la medaglia d'oro nel tiro a volo e contemporaneamente ha registrato nuovo record del mondo: su 100 colpi ne sono andati a segno 99. Poi la dedica: "L'Emilia è stata toccata dal terremoto e i miei genitori anche. Questa vittoria dedico all'Emilia che non deve mollare mai"

Olimpiadi 2012, Jessica Rossi medaglia d'oro nel tiro a volo

Quinto oro nel medagliere olimpionico azzurro e tredicesima medaglia. Jessica Rossi da record: primo gradino del podio nel Double Trap e record del mondo. Su 100 tiri ha segnato 99 colpi. Per l’Italia è il primo oro olimpico nella fossa olimpica, e per Jessica arriva in occasione della sua prima Olimpiade. La giovanissima azzurra, appena 20 anni, è originaria di Crevalcore in Emilia Romagna, e ha voluto dedicare la medaglia alla sua terra devastata dal sisma: "L'Emilia è stata toccata dal terremoto e i miei genitori anche. La dedico all'Emilia che non deve mollare mai. So che oggi si sono riuniti in 70 per vedermi in finale. Il record del mondo? bellissimo, così come è bello avere 20 anni ed aver già vinto tutto".

Enorme la gioia del padre di Jessica: "Non ho ancora sentito mia figlia, è ancora impegnata e poi adesso deve andare sul podio. Mia figlia è stata strepitosa, ci ha abituati fin da bambina a fare queste cose. Ha iniziato con me 10 anni fa e abbiamo iniziato insieme", ha dichiarato il padre della campionessa ai microfoni di Tgcom24. "Noi abbiamo tenuto a sistemare la casa dopo il terremoto perché volevo che Jessica entrasse in pedana sapendo che noi eravamo a posto.

Abbiamo iniziato a fare festa stamattina, perché per noi è già un traguardo essere arrivata alle Olimpiadi".

Commenti