Olimpiadi 2012, Jessica Rossi medaglia d'oro nel tiro a volo

Jessica Rossi, 20 anni, ha vinto la medaglia d'oro nel tiro a volo e contemporaneamente ha registrato nuovo record del mondo: su 100 colpi ne sono andati a segno 99. Poi la dedica: "L'Emilia è stata toccata dal terremoto e i miei genitori anche. Questa vittoria dedico all'Emilia che non deve mollare mai"

Quinto oro nel medagliere olimpionico azzurro e tredicesima medaglia. Jessica Rossi da record: primo gradino del podio nel Double Trap e record del mondo. Su 100 tiri ha segnato 99 colpi. Per l’Italia è il primo oro olimpico nella fossa olimpica, e per Jessica arriva in occasione della sua prima Olimpiade. La giovanissima azzurra, appena 20 anni, è originaria di Crevalcore in Emilia Romagna, e ha voluto dedicare la medaglia alla sua terra devastata dal sisma: "L'Emilia è stata toccata dal terremoto e i miei genitori anche. La dedico all'Emilia che non deve mollare mai. So che oggi si sono riuniti in 70 per vedermi in finale. Il record del mondo? bellissimo, così come è bello avere 20 anni ed aver già vinto tutto".

Enorme la gioia del padre di Jessica: "Non ho ancora sentito mia figlia, è ancora impegnata e poi adesso deve andare sul podio. Mia figlia è stata strepitosa, ci ha abituati fin da bambina a fare queste cose. Ha iniziato con me 10 anni fa e abbiamo iniziato insieme", ha dichiarato il padre della campionessa ai microfoni di Tgcom24. "Noi abbiamo tenuto a sistemare la casa dopo il terremoto perché volevo che Jessica entrasse in pedana sapendo che noi eravamo a posto. Abbiamo iniziato a fare festa stamattina, perché per noi è già un traguardo essere arrivata alle Olimpiadi".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di alasnairgi

alasnairgi

Sab, 04/08/2012 - 22:37

In un altro post su un articolo riguardante le schermitrici ho defiinito i migliori italiani essere di sesso femminile. Riconfermo il mio giudizio. Se l'Italia si affidasse alle sole donne , forse uscirebbe dai guai!!!

MagoGi

Sab, 04/08/2012 - 23:03

Non si può far altro che farle i complimenti. Bravissima!

Ritratto di Bartuldin

Bartuldin

Dom, 05/08/2012 - 00:04

Brava Jessica

Ritratto di Baliano

Baliano

Dom, 05/08/2012 - 07:14

Grazie, grazie mille Jessica, anche te ormai fai parte del "dream team" sull'olimpo degli immortali. Nonché "specchio dei tempi". ---- Qua pare sia in atto una mutazione "genetica", visto che è l'altra metà del cielo ad avere davvero e sempre più, le "palle". -- Metafora, ma campanello d'allarme per quegli invertebrati della nostra classe politica, debosciata. (( Altro che "quote rosa", abdicate tutti, sciagurati eunuchi, andatevene a fare la calzetta, per il resto dei vostri giorni.))))))))

sorciverdi

Dom, 05/08/2012 - 09:14

Bravissima per l'oro e bravissima per la dedica.