Sport

Ora le italiane sognano Zenit e Wolfsburg

C'è aria di sorteggi per le squadre del campionato di seria A qualificate al prossimo turno di Champions

Ora le italiane sognano Zenit e Wolfsburg

Alla Juventus potrà toccare in sorte il Barcellona, alla Roma no. I giallorossi però potrebbero incappare nel Manchester City: lunedì (ore 12), a Nyon, si saprà. Entrambe qualificate come seconde nei rispettivi gironi, le due italiane devono incrociare le dita per evitare le corazzate più temute: su tutte, pericolo pubblico per entrambe, il Bayern Monaco di Guardiola. Almeno sulla carta, i tedeschi paiono infatti ingiocabili quanto il Barça.

Vale comunque anche la pena sottolineare come ci siano cinque squadre (per i bianconeri) o sei (per i giallorossi) che non spaventano altrettanto. Nel dettaglio, oltre ai blaugrana e ai campioni di Germania, la Signora potrebbe vedersela con una tra Real Madrid (già eliminato qualche mese fa in semifinale), Wolfsburg, Atletico Madrid, Chelsea e Zenit. La Roma con Real, Wolfsburg, Atletico Madrid, Manchester City, Bayern, Chelsea e Zenit. Oggi come oggi, verrebbe da indicare persino il Chelsea di Mourinho come avversario gradito: tra due mesi e mezzo, però, chissà che il portoghese non sia riuscito a rimettere i suoi sulla giusta carreggiata.

Per informazioni su come si raddrizza una stagione nata male, basterebbe in effetti chiedere al Cholo' Simeone, il cui Atletico ora è davanti al Real nella Liga essendo tornato aggressivo come un tempo.

Zenit e Wolfsburg sono allora senza dubbio le squadre più auspicabili, perché tecnicamente meno attrezzate delle altre, e perché, per quanto riguarda i russi, il letargo invernale porta sempre con sé incognite grandi così.

Commenti