Sport

Le pagelle di Juventus-Monaco

Meno male che c'è Buffon nella Juve. Inizio terribile per PIrlo, ma poi... Monaco veloce e zeppo di giovani interessanti

Le pagelle di Juventus-Monaco

7 BUFFON Miracoloso dopo dieci minuti su Ferreira Carrasco, che però è pollo di suo a calciare debolmente. Seguono altri interventi non sempre scontati.
5,5 LICHTSTEINER Fuori partita al pronti via, va incontro a una serata complicata.
6 BONUCCI Inizialmente è tra i pochi a giocare con scioltezza: tra i più lucidi in chiusura, anche se fatica sui calci piazzati.
6 CHIELLINI Usa le maniere forti per fermare Martial, ma l'arbitro chiude un occhio.
5,5 EVRA Il solito compitino, anche se avrebbe sul sinistro la palla buona per centrare almeno la porta: tra lui e Padoin non c'è poi tutta questa differenza.
6 MARCHISIO Torna a fare il vassallo di Pirlo, a volte sembra frenato.
6 PIRLO L'inizio è da tregenda: impreciso, con lanci fuori misura e facili appoggi sbagliati. Si riprende pian piano, ma si nota la mancanza di ritmo e del resto non giocava dal 24 febbraio: comunque sia, il cioccolatino per Morata è opera sua (Dal 29' st BARZAGLI 6).
6,5 VIDAL Un paio di uncinate in mezzo al campo danno la sveglia alla truppa, prima di metà gara si divora un gol clamoroso ma poi si riscatta dal dischetto: primo gol europeo della stagione.
6,5 PEREYRA Un po' a destra e un po' a sinistra, qualcosa di buono combina (Dal 42' st STURARO sv).
6 TEVEZ Un tiretto dopo sette minuti, un gol quasi mangiato a metà primo tempo e un'invenzione che mette Vidal solo davanti a Subasic.
6 MORATA Patisce il fisico di Carvalho e Abdennour, ha il merito di procurarsi il rigore. Cresce nella ripresa (Dal 38' st MATRI sv).
6 All. ALLEGRI Temeva l'organizzazione del Monaco, i fatti gli danno ragione.

Le pagelle del Monaco

Squadra veloce e zeppa di giovani interessanti quella di Jardim, anche se la concretezza a volte manca. Simbolo del tutto, Ferreira Carrasco e il gol divorato davanti a SuperGigi.

Subasic 6, Raggi 6,5 (26' st Berbatov 6,5), Carvalho 5,5, Abdennour 6,5, Kurzawa 6, Joao Moutinho 6, Fabinho 5,5, Kondogbia 6, Dirat 5 (6' st Bernardo Silva 6,5), Martial 6,5 (42' st Matheus Carvalho sv), Ferreira Carrasco 5. All. Jardim 6.

Arbitro Kralovec 5.

Commenti