Sport

Pallone d'oro 2016: con CR7 e Bale ci sono anche Buffon, Dybala e Higuain

Pallone d'oro 2016: France Football ha annunciato i primi 10 nomi dei 30 finalisti. Presenti Buffon, Dybala, Higuain e i madridisti Cristiano Ronaldo, Bale e Griezmann

Pallone d'oro 2016: con CR7 e Bale ci sono anche Buffon, Dybala e Higuain

Mancano 50 giorni per sapere chi sarà il vincitore del Pallone d'oro 2016 e France Football sta pian piano snocciolando tutti i nomi dei trenta finalisti. Cristiano Ronaldo è il grande favorito per aver vinto la Champions League con il Real Madrid e l'Europeo con la maglia del Portogallo, ma attenzione anche al collega Gareth Bale che ha fatto cose egregie sia con i blancos che con il Galles. Oltre ai due giocatori delle merengues ci sono anche Sergio Aguero, attaccante del Manchester City, Pierre-Emerick Aubameyang del Borussia Dortmund e il portiere e capitano della Juventus e della nazionale italiana Gianluigi Buffon, escluso dai finalisti con tanto clamore nella passata edizione.

Oltre a questi cinque giocatori, France Football ne ha comunicati altri cinque: gli argentini della Juventus Paulo Dybala e Gonzalo Higuain, il difensore dell'Atletico Madrid Diego Godin e l'attaccante dei colchoneros Antoine Griezmann, ed infine il belga del Manchester City Kevin de Bruyne. Per conoscere gli altri 20 nomi bisognerà attendere i prossimi giorni e dopo sei anni il Pallone d'oro sarà ancora un'esclusiva di France Football.

Non voteranno più i tecnici e i calciatori con un voto congiunto ma sarà una giuria di giornalisti a decretare il vincitore che sarà annunciato il 13 dicembre.

Commenti