Sport

Pallone d'Oro, Griezmann in tackle su CR7: "Presente per rispetto degli altri candidati"

CR7 non era presente alla premiazione del pallone d'Oro Luka Modric. Il portoghese è arrivato secondo con Griezmann, giunto terzo in classifica, che gli ha riservato una puntura: "Io sono qui per rispetto degli altri candidati, spero di sostituire presto Modric"

Pallone d'Oro, Griezmann in tackle su CR7: "Presente per rispetto degli altri candidati"

Luka Modric ha vinto il Pallone d'Oro e l'ha fatto con gran merito staccando di oltre 300 voti Cristiano Ronaldo, giunto secondo, e Antoine Griezmann giunto terzo in classifica. Il croato corona così una carriera vincente dove ha messo in bacheca la bellezza di quattro Champions League, di cui tre consecutive, e dove ha rischiato di vincere il Mondiale con la Croazia di Dalic fermata e battuta in finale solo dalla Francia di Didier Deschamps. Due dei grandi favoriti alla vittoria del pallone d'oro, fino a poche settimane fa, erano Antoine Griezmann e Kylian Mbappé, arrivati terzo e quarto sul traguardo con il giovane classe '98 che ha vinto il Premio Kopa, assegnato al miglior under 21 dell'anno.

Alla premiazione presso la sede di France Football erano presenti diversi calciatori tra cui appunto proprio Griezmann e Mbappé. All'evento, però, è spiccata su tutti l'assenza di Cristiano Ronaldo che si sarebbe aspettato di vincere il sesto pallone d'oro e che invece si è dovuto accontentare della seconda piazza. Il fuoriclasse di Funchal, forse perché piccato per la mancata assegnazione a lui del riconoscimento, non si è recato alla premiazione con Griezmann che in maniera velata e senza fare riferimenti ha punto l'attaccante della Juventus: "Quando mi hanno detto del terzo posto volevo starmene da solo, ma sono comunque felice di essere tra i finalisti.

Io sono qui per rispetto degli altri candidati, spero di sostituire presto Modric".

Commenti