Sport

Parma: Donadoni trova il suo mediano Dal Portogallo arriva il Brasiliano Souza

Ultimi ritocchi per la rosa del Parma 2014/15, dal Portogallo arriva l'interditore che chiedeva Donadoni

Il brasiliano Souza, nuovo centrocampista ducale
Il brasiliano Souza, nuovo centrocampista ducale

Il Parma ha trovato il centrocampista che cercava e lo ha fatto andando a pescare in Portogallo. La società ducale ha, infatt,i ufficializzato l'approdo alla corte di Donadoni del mediano Lucas Vieira de Souza, un classe 1990, che era stato visionato anche dal Cagliari di Zeman, che però non ha poi intavolato una trattativa con l'Olhanense, il club nel quale ha militato nell'ultima annata, sotto la direzione di Galderisi.

Secondo quanto riportato da alcuni organi di stampa, il giocatore, che nell'ultima annata ha giocato 30 partite e ha messo a segno 3 goal, sarebbe arrivato per una cifra di circa settecento mila euro. Inoltre il Parma, che ha fatto sottoscrivere al giocatore un contratto di durata quadriennale, con la possibiltà di un rinnovo per un ulteriore anno, ha inserito nell'operazione il prestito dei giovani Mastriani e Bazzofia. Con questo innesto la mediana di Donadoni si può dire tecnicamente e tatticamente completa, in quanto l'arrivo del giocatore brasiliano si va ad aggiungere a quello di Lodi e ora il mister ducale si ritrova con un duo in cui il primo potrebbe dare un apporto importante nella fase di non possesso e di distruzione del gioco avversario e il secondo sicuramente capace, visto quello che ha fatto a Catania, di costruire l'azione e di servire gli attaccanti.

Ora non resta che capire se il Parma riuscirà a trattenere Biabiany, che ha offerte importanti dalla Premier e su cui ha messo gli occhi anche il Milan, e Amauri, per cui si è registrato un interesse a sorpresa del Palermo, squadra con cui ha trovato la consacrazione nel nostro campionato. Quello che appare certo è che Marchionni, con questo nuovo innesto, pare ormai sul punto di partenza e la società aspetta solo l'offerta giusta per cederlo.

Radio mercato per l'ex biaoncoero arriva un approdo alla Samp, dalla quale arriverebbe il difensore Costa.

Commenti