Scripta manent

"Pathos e concentrazione dietro la grafia di Sarri"

La firma di Maurizio Sarri è essenziale nel suo movimento grafico, dimostrando un carattere introverso e misurato nell’esternare i propri sentimenti

"Pathos e concentrazione dietro la grafia di Sarri"

La firma di Maurizio Sarri è essenziale nel suo movimento grafico, dimostrando un carattere introverso e misurato nell’esternare i propri sentimenti, per cui tende a manifestare con garbo sia le soddisfazioni sia le frustrazioni, cercando sempre di migliorare in ogni cosa che fa. Egli, pertanto, interiorizza più che mostrare platealmente, ossia è privo di ogni forma di egocentrismo, ma nello stesso tempo è anche capace di adottare lo scontro per ottenere ciò che pensa e vuole. Persona quindi che vive con pathos ogni cosa, tenendo sempre un occhio vigile verso ogni programmazione e decisione, non solo nell’organizzare la sua squadra di calcio, ma anche nella vita privata, affinché nulla gli sfugga. Col suo modo di sentire e di fare riesce ad essere tenace e fermo nelle sue decisioni, che porta avanti misurando sempre i pro e i contro. La sottolineatura della firma rimarca doti di fierezza e capacità nel sostenere i propri punti di vista, senza dipendenza alcuna, anche nei confronti di chi lo ha scelto, verso il quale è certamente rispettoso e lineare, ma al quale richiede autonomia.

Penso che la meta vicina lo sproni a dare il meglio di sé e ad esigere lo stesso dai suoi calciatori, anche se tutto ciò gli costi un certo “mal di stomaco” e un’ansia che potrebbe interferire sul suo sonno. Ma poco importa! Per lui l’importante è vincere! (Clicca qui per guardare la grafia di Sarri)

Commenti