Sport

La Pellegrini non è incinta: "Ho preso in giro i paparazzi"

La coppia azzurra Pellegrini-Magnini è stata immortalata in spiaggia proprio mentre Pippo baciava la pancia di Federica: l’amabile gesto ha innescato le solite indiscrezioni su una possibile dolce attesa. Ma...

Ancora Federica Pellegrini. Lontana dalle piscine, ma sempre sotto i riflettori. Sospesa tra un futuro non ancora ben definito e un’estate rovente, segnata dalla clamorosa debacle ai Giochi di Londra e intrisa di frasi che - a suo avviso - sono state pronunciate con "cattiveria", la Pellegrini vorrebbe mettersi alle spalle questo periodo tanto complicato. Qualcuno, però, continua ad girare il coltello nella ferita.

Lo scontro non si abbassa di tono. E i nervi continuano a saltare. Aldo Montano ha dichiarato che "l’atmosfera nel villaggio olimpico era bellissima, l’unica un po' stronzetta era la Pellegrini". La collega staffettista a Pechino, Alice Carpanese, invece, su Facebook l’ha apostrofata come persona di "bassissima statura morale, ma di altissima arroganza e sfrontatezza". Fede e il fidanzato Filippo Magnini hanno incassato in silenzio per alcuni giorni, quindi hanno scelto di difendersi. E lo hanno fatto dalle colonne del settimanale Chi."Non voglio rispondere: le cose vanno chiarite con freddezza e ora sono molto calda - spiega la Pellegrini - non credo alla leggerezza di Montano: non sono arrabbiata, mi sento delusa per questa cattiveria gratuita. Se uno attacca, lo seguono tutti. Se vinci hanno timore di te, se perdi i tuoi detrattori si sentono più forti. Non voglio fare pubblicità alla Carpanese, ma forse serbava rancore da anni, finora non mi aveva mai detto nulla. Quando la vedrò, le dirò che è stata coraggiosa a farlo adesso". E Filippo Magnini, che si dice "stupito", su Montano aggiunge: "Conosco Aldo e, se l’ha detto, ha detto una cavolata. Al villaggio salutavamo tutti. Ha parlato con leggerezza".

Federica non riesce simpatica, forse perché la sua favola di venere vincente e irriverente attira le luci dei riflettori. "Non sono mai stata interessata a piacere a tutti, voglio essere me stessa, anche negli errori - ammette - preferisco essere amata, ma non perdo la testa se qualcuno non lo fa. Non ho chiesto io di essere famosa e non ho iniziato a nuotare per diventarlo. A Londra non sono entrata in forma, ma non mollo e sono certa che, con l’allenamento giusto, posso competere". La coppia azzurra Pellegrini-Magnini è stata immortalata in spiaggia proprio mentre Pippo baciava la pancia di Federica: l’amabile gesto ha innescato le solite indiscrezioni su una possibile dolce attesa. "Lo abbiamo fatto apposta, perchè avevamo i paparazzi a cinque metri e, a quel punto, non abbiamo resistito. Prima, però, abbiamo avvisato le nostre famiglie per non farle preoccupare - ha confessato Fede - prendiamo tutte le precauzioni ma, se arrivasse un bambino, lo terrei". Qualcuno dice che il gossip potrebbe essere la causa principale dei suoi ultimi tracolli agonistici. "Per fare un servizio fotografico ci vuole un pomeriggio e, in un anno, ho fatto tre copertine - osserva - un reality? Perchè no? Il più adatto è 'Ballando con le stelle'.

Il ballo mi piace".

Commenti