Sport

Del Piero saluta i tifosi: "Mi trovo bene a Sydney"

L'ex attaccante della Juve smentisce le voci sulla rottura del contratto col Sydney. E rilancia: "Tireremo fuori il massimo"

Alex Del Piero in campo col Sydney
Alex Del Piero in campo col Sydney

Alex Del Piero resta al Sydney. È lo stesso ex attaccante della Juventus a chiarire le proprie intenzioni smentendo notizie di stampa in Australia secondo cui il 38enne campione stia pensando alla risoluzione del contratto che lo lega alla squadra del Sydney per questa stagione. "Tutto è chiaro per me e per il club", ha dichiarato alla stampa locale Del Piero riferendosi al rinnovo contrattuale per la prossima stagione, aggiungendo poi che il fratello-manager si sta occupando della trattativa con la società. "Mi trovo bene qui al Sydney - ha spiegato il calciatore - e voglio mettere tutta la mia esperienza e la mia passione al servizio della squadra".

Dall’Australia Del Piero ci ha tenuto ad augurare un buon Natale ai suoi tifosi in tutto il mondo e salutre il 2012, un anno "straordinario, indimenticabile, l’anno del grande ritorno alla vittoria con la Juventus, dell’addio e del cambiamento". "Non dimenticherò mai - ha scritto l’ex capitano bianconero sul suo sito - quello che mi è accaduto in questo anno magico, non finirò mai di ringraziare tutti i tifosi della Juventus per quello che mi hanno regalato, per avermi fatto vivere forse l’emozione più grande della mia carriera, che non pensavo sarebbe stata fuori dal campo e non in campo, quel 13 maggio". Del Piero ha fatto riferimento all’ultima partita casalinga della Juve nel campionato 2011/12, quando uscì dal campo fra l’entusiasmo dei tifosi. Nel fare gli auguri ai suoi fan, Alex ha descritto la sensazione strana di vivere le feste "al caldo, con la gente in spiaggia e l’albero di Natale a due passi, con i passanti in pantaloncini corti di fronte alle vetrine addobbate". L'ex bandiera della Juve ha concluso ringraziando i tifosi di sempre e i nuovi tifosi del Sydney cui ha promesso il massimo impegno per tirar fuori la squadra da una situazione difficile: "Lo faremo con grinta ed entusiasmo". Fanalino di coda con 10 punti, il Sydney ha totalizzato otto sconfitte in dodici partite.

Giovedì prossimo torna in campo, nella 13esima di campionato, contro i Central Coast Mariners.

Commenti