
Luna Rossa Prada e Pirelli sono ancora insieme, una amicizia che arriva alla terza sfida dopo il 2021 di Auckland e il 2021 di Barcellona. In realtà Marco Tronchetti Provera aveva sostenuto Luna Rossa anche nel 2007 con Tim-Alice. Per la 38ª edizione dell'America's Cup Pirelli sarà Official Sponsor e Technical Partner. La collaborazione tecnica sarà centrata sulla virtualizzazione, una metodologia messa a punto da Pirelli in Formula 1, che consente di ridurre i tempi di sviluppo, l'uso di prototipi fisici e prevedere anche il comportamento dei materiali disegnati in collaborazione. Poi ci sono modellizzazione, sistemi di intelligenza artificiale, data management e i materiali innovativi, campo nel quale Pirelli ha un know-how specifico.
«Siamo lieti di essere ancora una volta al fianco di Luna Rossa e lo faremo con la passione e la dedizione che hanno contraddistinto questa partnership fin dall'inizio. Questo progetto rafforza il nostro brand e ci offre grande visibilità internazionale, consentendoci di veicolare valori comuni, come l'italianità, la sfida tecnologica, la competizione, il gioco di squadra e l'equilibrio tra potenza e controllo», ha dichiarato Marco Tronchetti Provera, vice presidente esecutivo di Pirelli. «Avere nuovamente Pirelli al nostro fianco ci fa molto piacere, è un importante attestato di fiducia nei confronti del team e del lavoro svolto sino a oggi», ha detto Max Sirena, Skipper e Team director di Luna Rossa.
«Pirelli è un partner di lunga data con il quale condividiamo gli stessi valori sportivi ed etici e siamo felici di aver rinnovato la collaborazione».Insomma, dopo l'annuncio di Napoli come base per le regate, il team italiano alla sua ottava sfida scalda i muscoli e presto avremo novità sulla composizione del team.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.