Sport

Pirlo difende Buffon: "Lo capisco, io sarei uscito fuori di testa"

Andrea Pirlo ha spezzato una lancia in favore del suo ex compagno Buffon: "A caldo avrà anche esagerato a parlare di crimine contro l'umanità sportiva ma va capito. Era la sua ultima partita in Champions League e sperava di vincerla"

Pirlo difende Buffon: "Lo capisco, io sarei uscito fuori di testa"

Gianluigi Buffon ha perso la testa in campo nel momento in cui l'arbitro Oliver ha concesso il calcio di rigore al Real Madrid per il fallo di Benatia su Lucaz Vazquez. Il numero uno della Juventus è stato espulso dal direttore di gara e al termine del match ha usato parole al veleno nei confronti del fischietto inglese. Buffon ha diviso i tifosi e ha diviso anche molti addetti ai lavori: Stefano Tacconi, ad esempio, ha dato ragione al portiere della Juventus mentre Alessandro Del Piero, grande amico ed ex compagno di squadra, ha stigmatizzato le sue parole a fine gara.

Andrea Pirlo, altro ex compagno di squadra di Buffon in nazionale e alla Juventus, si è mostrato invece solidale nei confronti di Gigi: "A caldo avrà anche esagerato a parlare di crimine contro l'umanità sportiva ma va capito. Era la sua ultima partita in Champions League e sperava di vincerla. Un rigore così dubbio dopo aver disputato una partita del genere al Bernabeu fa saltare i nervi. Il rigore del Real Madrid poteva anche starci, ma l'arbitro in certe situazioni può evitare di darlo. Un arbitro un po' più furbo sorvola e manda tutti ai supplementari.

Io sarei andato fuori di testa". Pirlo, infine, ha dichiarato come la Roma possa arrivare fino alla finale: "La Roma è stata fantastica contro il Barcellona e ora ci deve credere, sono rimaste in 4 e devono puntare ad arrivare fino in fondo"



Commenti