Sport

Psg, Tuchel: "Basta ad alternanza portieri". Buffon ha i giorni contati?

Il tecnico del Psg ha dichiarato apertamente che l'anno prossimo non ci sarà un'alternanza di portieri. Il futuro di Buffon appare incerto con Areola che dovrebbe essere il titolare

Psg, Tuchel: "Basta ad alternanza portieri". Buffon ha i giorni contati?

La scorsa estate il Psg aveva deciso di puntare con decisione su Gianluigi Buffon per rinforzare la sua rosa in vista della Champions League. L'ex numero uno della Juventus, però, non è riuscito a portare la sua esperienza al servizio della squadra con la squadra di Tuchel che è uscita malamente e anzitempo dalla competizione, agli ottavi di finale e per mano del Manchester United. In molti hanno dato "colpa" a Buffon per via della sua prestazione non all'altezza e per l'errore sul tiro di Lukaku, ma in realtà la colpa è da ripartire in tutti i componenti della squadra e dello staff tecnico.

Buffon non sa ancora quale sarà il suo futuro e quest'anno il Psg ha vissuto un'annata particolare per quanto riguarda i portieri dato che sia Gigi che Alphonse Areola si sono alternati con regolarità: 20 gare in Ligue 1 e tre in Champions per il più giovane dei due,15 volte in Ligue 1 e cinque in Europa per l'ex capitano della nazionale italiana. Thomas Tuchel, allenatore del Psg, non si sa ancora per quanto, però, ha voluto mettere in chiaro le cose per la prossima stagione: "Chi sarà titolare tra Buffon e Areola? Non possiamo andare avanti così, siamo il primo club nella storia del calcio a farlo, non è possibile".

Il 41enne di Carrara andrà in scadenza a giugno mentre Areola ha appena rinnovato fino al 2023, avendo 15 anni in meno rispetto a Buffon: il futuro di Super Gigi sembra già segnato e bisognerà capire la sua prossima destinazione.

Commenti