Non prenderà neppure un cent fino a giugno, ma resta in cima alla classifica dei miliardari. Succede solo nel calcio, si chiama David Beckham e di lui George Best un giorno disse: «Non sa calciare col piede sinistro, non sa colpire di testa, non sa contrastare e non segna molto. A parte questo, è a posto».
Calciatori miliardari. Goal.com ha stilato la classifica 2013 dei 50 giocatori più ricchi del mondo, una speciale graduatoria che tiene conto dell'ingaggio, degli sponsor, dei beni, delle quote in società per azioni e di tanti altri parametri. In cima alla lista, di cui fanno parte i soli calciatori in attività, o quelli in cerca di squadra, c'è David Beckham, fresco di trasferimento al Psg. Guida la classifica con un patrimonio di 175 milioni di sterline, pari a quasi 200 milioni di euro. Alle spalle dello Spice Boy, distanziati di ben 70 milioni di euro, il quattro volte Pallone d'oro Lionel Messi e a ruota il portoghese Cristiano Ronaldo.
A quota 75 milioni di euro c'è Kakà, seguito a poca distanza da Ronaldinho. Chiudono la top ten Eto'o, Rooney, Ibrahimovic, Rivaldo e Rio Ferdinand.
Non ci sono calciatori di serie A nelle prime 10 posizioni, segno dei tempi, ma ce ne sono ben 5 che hanno vestito la maglia del Milan.
Pulce e Ronaldo messi in fila da Beckham
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.