Raikkonen vola Ma Marchionne frena: «Non so se vinceremo...»

Raikkonen vola Ma Marchionne frena: «Non so se vinceremo...»

Al termine della seconda giornata di test in corso sul circuito di Montmelò, a Barcellona, a svettare è la Ferrari di Kimi Raikkonen. Il finlandese, che ha totalizzato 108 giri, ha fermato il crono sull'1'20"960 precedendo di 23 millesimi la Mercedes di Lewis Hamilton, autore del miglior tempo in mattinata (1'20"983). In risalita Max Verstappen, terzo a 1"240 dal ferrarista.

Ma più che le prestazioni in pista, a catturare l'attenzione dei tifosi ferraristi sono state le parole del presidente Sergio Marchionne a margine dell'inaugurazione della mostra Driving with the stars al Museo Enzo Ferrari di Modena: «La nuova Ferrari è più potente di sicuro. Sono contento, da quello che ho visto. Le previsioni che avevamo fatto si sono poi avverate e il comportamento della macchina in pista ha dato risultati in linea con le aspettative. Un passo avanti enorme rispetto a dove eravamo l'anno scorso». Anche se resta l'incertezza su quale sia il reale valore della nuova SF70H. Al riguardo, dice: «Siamo ottimisti ma non so se vinceremo il campionato.

Comunque quest'anno non ci dobbiamo vergognare ed è importante». Infine un commento sugli eventi che celebreranno il 70° anniversario dalla nascita della Ferrari: «Il 2017? Tanti eventi, sì. Ma vorrei festeggiare anche in F1», ha aggiunto Marchionne.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica