Sport

Il Real saluta Di Maria Lo United fa il colpo dell'anno per 85 milioni!

Pare proprio che l'affare dell'estate, se non probabilmente dell'anno, si sia concretizzato in quella che è l'ultima settimana di questo calciomercato estivo del 2014

Di Maria in una gara contro lo United
Di Maria in una gara contro lo United

Secondo alcune indiscrezioni, subito rimbalzate sui maggiori mezzi di informazione, europei e non solo, il Manchester United e il Real Madrid avrebbero trovato l'accordo grazie al quale l'approdo di Angel Di Maria all'Old Trafford si sarebbe ormai trasformato in un affare destinato a diventare uno dei più costosi della storia dello sport più seguito al Mondo.

L'ala argentina, a detta di tutti gli addetti ai lavori, la migliore in assoluto nella stagione appena passata, la quale aveva esplicitamente chiesto alla dirigenza delle Merengues di cambiare aria, sarebbe già su un aereo con direzione Manchester e la firma del contratto dopo i consueti accertamenti medici sarebbe ormai una pura formalità per dare i crismi dell'ufficialità al colpo messo a segno dalla dirigenza dei Red Devils.

Per il giocatore, che con Ancelotti ha avuto la definitiva consacrazione a livello internazionale e che è reduce da un gran mondiale, la dirigenza dei Red Devils avrebbe sborsato una cifra che toccherebbe gli 85 milioni di euro. A dare l'ufficialità ci ha comunque pensato Ancelotti, il quale ha confermato che il giocatore è in partenza, dopo cinque annata in cui ha giocato 190 partite, segnando 36 reti e risultando fondamentale per la conquista da parte dei blancos della tanto sospirata "decima".

Il fuoriclasse, che si è deciso a cambiare aria davanti alla possibilità di non avere una maglia da titolare, visti gli arrivi di Rodriguez e Kroos al Bernabeu, formerà un grande trio d'attacco con Rooney e Van Persie e avrà l'onere e l'onore di indossare la maglia numero 7, appartenuta a gente come Best e Cantona. Quanto a noi, in serie A, ormai certi colpi possiamo solo più ammirarli da lontano, molto lontano.

Commenti