Rio 2016

Rio 2016: Abagnale-Di Costanzo di bronzo. Zublasing medaglia di legno

Rio 2016, salgono ad 11 le medaglie dell'Italia: 3 ori, 6 argenti e 2 bronzi. Le nostre speranze provengono dal canottaggio, tiro a segno e ginnastica artistica

Rio 2016: Abagnale-Di Costanzo di bronzo. Zublasing medaglia di legno

Rio 2016: le medaglie dell'Italia sono arrivate a quota 11 dopo i due argenti della Di Francisca, nel fioretto, e di Marco Innocenti nel tiro a volo. Dopo la cocente delusione di Federica Pellegrini, Clemente Russo, Arianna Errigo e Aldo Montano, sono arrivati altri due sigilli ad arricchire il nostro medagliere che ci colloca all'ottavo posto assoluto: non male per il momento. Oggi è il sesto giorno delle Olimpiadi e le speranze azzurre per andare a medaglia potranno provenire da 4 discipline: il Canottaggio con Abagnale-Di Costanzo, Fossi-Battisti, Oppo-Goretti-La Padula-Ruta, nel tiro a segno con Petra Zublasing, la canoa Slalom con Stefani Horn e la ginnastica artistica con Ferlito e Vanessa Ferrari.

Ecco gli azzurri in gara oggi:

Canottaggio: BRONZO per Italia nel due senza con Abagnale-Di Costanzo: terzo posto per il duo azzurro che chiude alle spalle dei neozelandesi Murray-Bond e dei sudafricani Brittain-Keeling.

Canottaggio, Italia quarta nel 4 senza pl: Martino Goretti, Livio La Padula, Stefano Oppo e Pietro Willy Ruta hanno concluso la finale con il tempo di 6'25"52, preceduta dalla Francia (6'22"85), Danimarca (6'21"97) e Svizzera, medaglia d'oro in 6'20"51).

Canottaggio donne: Sara Bertolasi e Alessandra Patelli hanno chiuso la semifinale del 2 senza al sesto posto in 7'45"44, a +26"75 dalla Gran Bretagna. Le due azzurre disputeranno la Finale B.

Canottaggio, Miani-Micheletti fuori da finale nel 2 senza pl: deludente quarto tempo per i nostri azzurri che restano fuori dalla finale, in maniera inaspettata.

Canottaggio: quarto posto per il 2 di coppia Battisti-Fossi. Medaglia d'oro per i fratelli croati Martin e Valent Sinkovic, primi in 6'50"28.

Canottaggio, quattro senza azzurro in finale: il quartetto composto da Matteo Castaldo, Matteo Lodo, Domenico Montrone, Giuseppe Vicino, si è qualificato per la Finale A per le medaglie, chiudendo con il terzo tempo nella propria batteria.

Tiro a segno, carabina 3 posizioni: Zublasing al comando con i punteggi di 99-100-100. Alle 17 in Italia ci sarà la finale.

Canottaggio, otto azzurro eliminato: Luca Agamennoni, Vincenzo Maria Capelli, Enrico D'aniello, Pierpaolo Frattini, Fabio Infimo, Emanuele Liuzzi, Mario Paonessa, Matteo Stefanini e Simone Venier hanno chiuso al quinto posto il ripescaggio con 6'05"12.

Pallanuoto: il Setterosa batte l'Australia 8-7. Prossimo impegno per l'Italia il 13 agosto contro le russe.

Tiro a segno: Zublasing quarta nella carabina 50 metri tre posizioni.

Tennis: Fognini sfiora l'impresa con Murray, fuori agli ottavi sconfitto per 6-1, 2-6, 6-3 dallo scozzese Andy Murray, grande favorito per la vittoria finale dopo l'eliminazione del serbo Novak Djokovic.

Nuoto: Panziera eliminata nei 200 dorso.

Windsurf: la Tartaglini ancora in testa. Vittorio Bissaro e Silvia Sicouri occupano la sesta posizione (25 p.) dopo 3 race del Nacra 17. Mattia Camboni è invece quindicesimo (121 p.) dopo 7 race dell'RS:X. Giorgio Poggi (Finn) è 15^ (63 p.) dopo 5 race. Il 470 femminile - Elena Berta e Alice Sinno - occupa la 19a posizione (48 p.) dopo 3 regate.

Nuoto: Codia in semifinale nei 100 farfalla.

Tennis: Errani-Vinci battute nei quarti di finale nel doppio.

Canoa slalom: Horn in finale nel K1.

Nuoto: Dotto in semifinale nei 50 sl, eliminato invece Federico Bocchia, ultimo nella sua batteria con il crono di 22.54.

Golf: Fraser in testa, Manassero è 11.

Ciclismo su pista: Italia si qualifica 5/a nell'inseguimento

Beach volley: sconfitti Lupo-Nicolai dagli Usa. Gli azzurri hanno perso per 2-1 (21-13 17-21 24-22).

Ginnastica: male le italiane con Carlotta Ferlito dodicesima (56.958), sedicesima Vanessa Ferrari (56.

541).

Commenti