Robinho inconcludente, Muntari troppo ruvido, la difesa si difende

6 ABBIATI Alza sulla traversa la punizione di Duarte, unico vero pericolo del primo tempo. Ha urlato e si è sbracciato per richiamare all'attenzione. Sarà stata l'ombra di Iker Casillas ma è fra i più tonici. Vede sibilare razzi per sua fortuna nessuno a bersaglio. Un paio di parate in scioltezza e ripresa di tutto riposo fino alla capocciata di Denswill.
6 ABATE A volte sembra di gomma. Nella seconda metà della ripresa tutto il Milan si rianima e anche lui si diverte di più, spinge e crossa senza fortuna.
6 ZAPATA Se la palla è nella sua zona le cose funzionano, altrimenti gli può succedere di tutto. In realtà non fa danni e respinti i primi assalti olandesi gioca in scioltezza.Sul gol svapora.
6 MEXES Dopo cinque minuti scarsi Sighthorsson gli va via e suona il primo allarme. Poco dopo assieme a Constant stringe in una morsa De Sa in ritardo ma pasticcia e regala un corner. Poi tutto facile, l'Ajax si spegne come una candela, finale rocambolesco a parte.
6 CONSTANT De Sa in fascia lo tiene sveglio ma in fondo la sua copertura è buona. La mette bene per Montolivo in area: sinistro sfortunato.
5,5 MONTOLIVO Al rientro, non può essere così brillante ma tiene assieme i compagni . Sbaglia una nitida palla gol.
5,5 N. DE JONG Se c'è battaglia si esalta, altrimenti è uno in meno.
5 MUNTARI Ruvido, brutto fallo su Niklas Moisander che poteva costare di più a lui e la caviglia al finlandese che comunque non recupera e deve uscire dal campo. Si perde Denswill sull'ultimo dei corner e per il Milan stava finendo male.
5,5 POLI Cerca di giocare pulito ma l'Ajax non glielo consente. Gara anonima (38' st Emmanuelson s.v.).
5 ROBINHO Nervoso e inconcludente. Che fine abbia fatto resta un mistero. Alla fine il più deludente è lui, in campo per mancanza di alternative.
6 BALOTELLI Era l'occasione giusta per riprendersi il Milan. Ma quando gli altri nove corrono e pressano, lui è esentato? Al 18' spiega all'Arena come mai è temuto: destro a giro di una bellezza straordinaria, Cillessen sfiora col guanto e alza sopra la traversa. A dieci dal termine va giù in area ma Balo cade troppo facilmente e gli arbitri restano perplessi al momento del giudizio. Eriksson sul successivo contatto gli dà ragione e lascia tutti perplessi .


6,5 All. ALLEGRI Non è stato un Milan da Champins ma con il materiale che ha a disposizione, ha fatto un punto preziosissimo.
Arbitro Eriksson 5 La sua decisione sul rigore ai rossoneri lascia tutti perplessi.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica