L'Inter di Luciano Spalletti va avanti per ben due volte contro la Roma di Eusebio Di Francesco, con Keita e Icardi, ma viene ripreso dai gol di Under, una rete meravigliosa, e il rigore di Kolarov assegnato grazie al Var per fallo di mano di Brozovic. La partita è stata equilibrata con i nerazzurri che hanno avuto qualche chance in più per colpire e con i giallorossi che hanno anche colpito un legno con Florenzi nel primo tempo. Con questo pareggio l'Inter aggancia il Napoli a quota 29 punti, mentre la Roma sale a quota 20 punti a meno cinque dalla zona Champions League.
Nel primo tempo l'ex Zaniolo si rende subito pericoloso e al 2' Icardi risponde ma non trova la porta sul cross di Keita. Il senegalese dell'Inter ci prova all'11 ma Olsen para, mentre dall'altra parte Florenzi chiama alla parata Handanovic. Perisic stacca bene di testa al 20' ma la mette alta, mentre al 26' la Roma colpisce un clamoroso palo con Florenzi e al 30' è Icardi a presentarsi davanti a Olsen ma prima gli calcia addosso e poi la mette alta. Keita sfiora il vantaggio al 35' che puntualmente arriva al 37' proprio con Keita che insacca su assist di D'Ambrosio. Kolarov al 40' chiama alla grande parata Handanovic con un bel calcio di punizione.
Nella ripresa Joao Mario la mette in mezzo per Icardi al 50' ma il suo tiro viene murato da Santon e al 51' Under si inventa un gran gol con un sinistro secco che non lascia scampo ad Handanovic. Al 66' l'Inter ripassa in vantaggio con Icardi che decolla di testa su angolo battuto da Brozovic e batte Olsen. Brozovic la tocca di braccio al 71' e Rocchi va a rivedere l'azione al Var e concede il rigore. Dal dischetto Kolarov trafigge Handanovic. Manolas spinge Icardi all'87' ma per Rocchi non c'è niente. Brozovic prova una gran botta al 94' ma Olsen para bene.
Il tabellino
Roma: Olsen; Santon (70' Kluivert), Manolas, Juan Jesus, Kolarov; Nzonzi, Cristante; Florenzi, Zaniolo (77' Perotti), Under (83' Pastore); Schick. A
Inter: Handanovic; D'Ambrosio,
de Vrij, Skriniar, Asamoah; Borja Valero (80' Vecino), Brozovic, João Mario; Perisic (80' Lautaro Martinez) , Icardi, Keita (63' Politano)Reti: 37' Keita (I), 51' Under (R), 66' Icardi (I), 74' Kolarov (R)
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.