Sport

La Roma non sbaglia a Palermo: i giallorossi si riprendono il 2° posto

El Shaarawy, Dzeko e Bruno Peres stendono per 3-0 il Palermo e permettono alla Roma di portare a casa una vittoria fondamentale: la Juventus resta distante 8 punti

La Roma non sbaglia a Palermo: i giallorossi si riprendono il 2° posto

La Roma di Luciano Spalletti risponde a Juventus e Napoli e batte per 3-0, a domicilio, il Palermo di Lopez grazie alle reti di El Shaarawy, nel primo tempo, e di Dzeko e Bruno Peres nella ripresa. Con questo successo i giallorossi si portano a quota 62 punti in classifica, a meno 8 dalla Juventus di Allegri e a +2 sul Napoli di Sarri.

Nel primo tempo è il Palermo ad andare in rete al minuto 5' con Nestorovski ma l'arbitro annulla per posizione di fuorigioco. Al 22', però, arriva il gol della Roma con El Shaarawy che fulmina Fulignati sull'assist di Grenier. Dopo il gol del vantaggio i giallorossi vanno vicini alla rete del 2-0 più volte con Nainggolan, Rudiger, Paredes e ancora El Shaarawy, ma la prima frazione termina sull'1-0. Nella ripresa Fulignati salva tutto sul Faraone al 49 e un minuto più tardi tocca a Szczesny fare il miracolo su Diamanti. Al 60 il portiere polacco salva tutto sul tiro di Morganella. Al 76' ecco il gol del raddoppio con Dzeko che riceve palla da Nainggolan e batte ancora il portiere rosanero. Al 91' Bruno Peres cala il tris su assist di Strootman e al 92 Fulignati salva tutto su Nainggolan.

Finisce 0-3 per i giallorossi al Renzo Barbera.

Commenti