Sport

Ronaldo sbarca in Usa e torna a giocare con gli Strikers

Il Fenomeno a 38 anni: "Non sarà facile, ma proverò anche a scendere in campo"

Ronaldo sbarca in Usa e torna a giocare con gli Strikers

A volte ritornano. Lo avevano dato per "finito" (e lui stesso si era ritirato dalle scene) e invece giocherà ancora a calcio. Ronaldo vuole tornare in campo e non sembra preoccupato dei suo 38 anni e del fisico un po’ appesantito. La clamorosa notizia è rimbalzata in tutto il mondo e farà saltare sulla sedia gli amanti dell'ex campione di Inter, Real Madrid, Psv, Barcellona e Milan. Il giocatore, conosciuto come il Fenomeno, soprannome che si è guadagnato nel periodo migliore della sua carriera, ha annunciato di essere diventato co-proprietario dei Fort Lauderdale Strikers, squadra che milita nella North American Soccer League, la serie B americana.

"Non sarà facile, ma proverò anche a scendere in campo", precisa Ronaldo. In ogni caso, per rivedere il Fenomeno con il pallone tra i piedi, curiosi e appassionati dovranno attendere almeno fino alla prossima primavera, quando la Nasl (la North American Soccer League) partirà ufficialmente. Ronaldo, che in conferenza stampa si è detto fiducioso di poter "dare un aiuto al movimento calcistico americano" , ha assicurato il massimo impegno non solo fuori dal campo, ma anche dentro: "Per giocare bisogna essere in forma e io ci proverò", ha assicurato il Fenomeno. Una notizia davvero clamorosa se si pensa che, proprio tre anni fa di questi tempi, il campione aveva annunciato il suo addio al calcio giocato disputando la sua ultima partita con il Corinthians.

Ora, però, ecco affiorare la tentazione di una nuova avventura con gli Strikers, società ha sede a Fort Lauderdale in Florida e che fino al 2010 era conosciuta come Miami Fc.

Commenti