Sport

Rossi: "Finito? Già sentito". Dovizioso: "Ducati forte"

Valentino Rossi vuole cancellare la brutta prova di Phillip Island: "Abituato alle voci". Dovizioso pernsa anche al 2019: "Devo fare passi in avanti"

Rossi: "Finito? Già sentito". Dovizioso: "Ducati forte"

Il Motomondiale torna in pista con una certezza per quanto riguarda la MotoGP: Marc Marquez laureato come campione. A quest'ultimo potrebbe candidarsi Francesco Bagnaia in Moto2; mentre per quel che concerne la classe regina Valentino Rossi e Andrea Dovizioso si giocano il piazzamento.

LE PAROLE DI DOVIZIOSO

Il pilota, che ha parlato delle problematiche di questa stagione e degli obiettivi per il prossimo anno, ha dichiarato: "Nel 2019 andremo sicuramente meglio rispetto a quest’anno. Nel 2018 il progresso si è visto soprattutto nella seconda parte dell’anno e a Phillip Island è stato chiaro, era importante che si notasse il miglioramento tecnico, con la moto in crescita in ogni sessione di lavoro. Pensando al campionato credo di dover migliorare anch’io, vado forte su alcuni tipi di pista ma su altre devo alzare l’asticella, anche come posizione in sella. La gara di Sepang? Spero si corra sull’asciutto, anche per capire quanto è migliorata la moto su questa pista rispetto all’anno scorso".

LE PAROLE DI ROSSI

Tracciato favorevole per il pesarese: qui sono 12 i piazzamenti sul podio ottenuti nella sua carriera. Infatti lui stesso ha confessato: "Effettivamente è una pista che adoro. Il layout è vario, è tecnica e veloce e soprattutto è a dimensione della MotoGP perché qui la moto si sfrutta completamente. Qui il caldo e la pioggia la fanno da padrone, bisogna farsi trovare pronti in tutte le condizioni, vediamo dalle prime libere quale sarà il nostro livello".

ROSSI FINITO? VALE NON CI STA!

Rossi conclude, poi, rispondendo alla provocazione sul fatto che sia finito: "L’ho sentito dire tante volte, ci sono abituato. Sono dispiaciuto per come è finita in Australia, mi mancava aderenza sul posteriore e mancava anche un po’ di assetto per tutta la gara. Quindi sarà ancora più importante la fa da padrone e la pioggia, si deve essere veloci in tutte le condizioni, vediamo domani il nostro livello. Australia? In gara non ero veloce perché non avevo grip dietro, ma anche come setting la moto non era buona per tutta la gara.

Quindi devo assolutamente rifarmi qui".

Commenti