Sport

Rugby, Gareth Thomas aggredito a Cardiff: "Picchiato perché omosessuale"

L'ex icona del rugby gallese Gareth Thomas è stato selvaggiamente picchiato a Cardiff per via del suo orientamento sessuale. Il 44enne ha postato un video su Twitter per spiegare l'accaduto

Rugby, Gareth Thomas aggredito a Cardiff: "Picchiato perché omosessuale"

Gareth Thomas è un ex giocatore di rugby, ritiratosi nel 2011 all'età di 37 anni. Il gallese è stato uno dei primi rugbisti a fare coming out non solo nel mondo della palla ovale. Il classe '73 nella sua lunga e gloriosa carriera ha disputato più di centro presenze con la sua nazionale ed è stato il pilastro di diversi club tra cui Cardiff, Bridgen, Celtic Warriors e Tolosa. Thomas, qualche giorno fa, purtroppo, è stato aggredito nel centro di Cardiff a causa del suo orientamento sessuale. Lo stesso Gareth ha voluto denunciare il fatto gravissimo sul suo profilo Twitter.

Nel video si vede il gigante di oltre un metro e novanta segnato dai colpi ricevuti da un gruppo nutrito di uomini che lo hanno selvaggiamente colpito ripetutamente: "Sono stato vittima, nella mia stessa città, di un crimine di natura omofoba, per via della mia sessualità. Alcuni dei miei aggressori avevano il chiaro intento di ferirmi, ma sfortunatamente per loro erano di più quelli che hanno voluto aiutarci".

La polizia è intervenuta per fermare questa aggressione e un ragazzo di 16 anni è già stato arrestato e sicuramente nelle prossime settimane anche altri personaggi, che hanno partecipato a questo vergognoso e deplorevole pestaggio, verranno arrestati dalle forze dell'ordine gallesi.

Commenti