Sport

Sacchi, stoccata alla Juventus: "Si sono chiusi per 70' contro il Napoli"

Arrigo Sacchi ha criticato l'atteggiamento della Juventus nella sfida vinta contro il Napoli: "L'ascesa dei bianconeri diventa complicata se per 70 minuti lasciano giocare esclusivamente gli avversari"

Sacchi, stoccata alla Juventus: "Si sono chiusi per 70' contro il Napoli"

La Juventus ha vinto per 1-0 sul campo del Napoli ma c'è chi ha criticato il successo dei bianconeri: Arrigo Sacchi. L'ex allenatore del Milan è da sempre un'esteta del calcio e al Corriere del Mezzogiorno ha riservato una frecciata alla Vecchia Signora:"La Juventus ha vinto a Napoli ma con un gol realizzato nei primi quindici minuti e poi tutti lì dietro a chiudersi a riccio. I bianconeri hanno tutto per diventare una grande squadra, tuttavia la sua ascesa diventa complicata se per 70 minuti lascia giocare esclusivamente gli avversari. In Spagna una vittoria come quella della Juve non sarebbe celebrata. I padri fondatori del calcio non hanno mai immaginato di dar vita ad un gioco da sviluppare in termini difensivi. Per chi ama il calcio il gioco non può che essere offensivo".

Sacchi è poi entrato nello specifico della partita giocata venerdì sera al San Paolo e ha elogiato Maurizio Sarri: "Gli eroi sono coloro che fanno ciò che possono. Mi è sembrato di assistere ad un incontro di pugilato tra un peso piuma e un peso massimo. Napoli primo? Ed è per questo che occorre essere grati a Sarri e ai suoi calciatori. Sogno infranto? No, assolutamente. Il Napoli saprà riprendersi. Certo, l’altra sera gli azzurri non hanno potuto schierare in campo un top player alla Higuain.

Con i limiti attuali, i partenopei non possono giocare né di forza, né di esperienza, e neanche avvalendosi di uomini di elevazione. Sarri? Occorre fargli un monumento, altro che rimproveri"

Commenti