Sport

Sarri esonerato, spuntano i like di Emre Can, Mandzukic e D.Costa

Immediate le reazioni social dopo l'esonero di Sarri. Spuntano anche i like di Emre Can, Mandzukic e Douglas Costa

Sarri esonerato, spuntano i like di Emre Can, Mandzukic e D.Costa

Maurizio Sarri è stato esonerato dalla Juventus, dopo l'eliminazione agli ottavi di Champions League, per mano dei francesi del Lione: in molti hanno accolto favorevolmente l'allontanamento del tecnico toscano, compresi Emre Can, Douglas Costa e Mario Mandzukic, i quali hanno espresso con un like il loro gradimento sotto il post Instagram del club bianconero, che annunciava l'avvicendamento in panchina.

La Juventus non ha alcuna intenzione di temporeggiare e poche ore dopo la cocente delusione, dopo l'eliminazione di ieri sera, ha comunicato l'esonero di Sarri. Una svolta immediata e tempestiva, quella del club di Andrea Agnelli, deciso ad intraprendere subito un nuovo corso. Troppe deludenti le prestazioni dei bianconeri sia in campionato, nonostante lo scudetto vinto ma soprattutto in Champions League con l'inaspettata eliminazione agli ottavi di finale.

Le reazioni social

L'esonero di Sarri ha subito scatenato reazioni social di ogni tipo. Nel post su Instagram del club bianconero col quale ha ufficializzato l'addio all'allenatore sono numerosi i like di tifosi e addetti ai lavori ma ce ne sono tre in particolare che sono subito balzati all'occhio, quelli di Emre Can, Douglas Costa e Mandzukic.

Il gradimento dei tre giocatori fa capire come il rapporto tra il tecnico toscano e parte dello spogliatoio non fosse particolarmente idilliaco sin dall'inizio della stagione. Emre Can, ceduto a gennaio al Borussia Dortmund a causa dello scarso minutaggio concessogli dal tecnico ha mostrato il suo apprezzamento alla scelta della società bianconera, con un like al post. Il feeling tra i due non c'era praticamente mai stato ed aveva fatto discutere il violento litigio ad inizio anno dopo l'esclusione del centrocampista tedesco dalle liste Champions. Dopo poco anche Mario Mandzukic si è unito nell'approvazione alla scelta fatta dal club con un like. Il rapporto tra il centravanti croato e Sarri non era mai decollato a tal punto che il calciatore, una delle colonne dell'era Allegri, era finito ai margini della rosa, prima di accordarsi lo scorso gennaio con i qatarioti dell'Al-Duhail.

C'è però anche qualche giocatore bianconero di oggi che sembra apprezzare la notizia. Douglas Costa, che invece nella Juve ancora ci gioca, ha infatti messo un like al post del club bianconero. Il brasiliano quest'anno era partito con un ruolo centrale in squadra, prima che gli infortuni continui lo portassero a saltare diverse partite. L'esterno brasiliano, infatti, non si è lasciato scappare l'occasione di salutare a modo suo il suo ex allenatore. Prima dell'ennesimo infortunio, infatti, Sarri aveva tenuto praticamente sempre in panchina il calciatore dopo la ripresa del campionato post-lockdown. Tutti indizi provenienti dal mondo dei social che non possono passare inosservati, utili forse a spiegare i motivi del naufragio del progetto già dopo il primo anno.

Segui già la nuova pagina Sport de IlGiornale.it?

Official - Maurizio Sarri relieved of his duties.

Un post condiviso da Juventus (@juventus) in data:

Commenti