Sport

Serie A, Allegri è l'allenatore più pagato in Italia: ecco la top 10

Massimiliano Allegri è il tecnico più pagato della Serie A con 7,5 milioni di euro. Secondo Ancelotti con 6,5, terzo Spalletti con 4,5. Gattuso molto staccato con "soli" 2 milioni di euro

Serie A, Allegri è l'allenatore più pagato in Italia: ecco la top 10

Cristiano Ronaldo è il giocatore più pagato in Serie A, dopo di lui c'era Gonzalo Higuain che al Milan percepiva oltre 9 milioni di euro. Attualmente dopo il portoghese della Juventus il più pagato è sempre un calciatore bianconero: l'argentino Paulo Dybala con 7,5 milioni di euro netti a stagione. Per quanto concerne gli allenatori, invece, circolano cifre un po' diverse anche se il primo della lista è proprio il condottiero della Vecchia Signora, Massimiliano Allegri che guadagna come la Joya: 7,5 milioni di euro a stagione. L'ex Milan potrebbe lasciare la Juventus a fine anno ma al momento resta il tecnico più pagato della Serie A.

Al secondo posto c'è Carlo Ancelotti che al Napoli percepisce uno stipendio netto da 6,5 milioni di euro netti all'anno. Sul gradino più basso del podio ecco Luciano Spalletti dell'Inter con 4,5 milioni di euro. Dietro di lui Eusebio Di Francesco della Roma che guadagna 3 milioni di euro. In coabitazione, invece, con 2 milioni di euro Gennaro Gattuso del Milan e Walter Mazzarri allenatore del Torino. Dietro di loro Sinisa Mihajlovic, appena arrivato a Bologna, con 1,5 milioni, centomila euro in più di Gian Piero Gasperini che all'Atalanta guadagna 1,4. Simone Inzaghi si porta a casa 1,3 milioni di euro alla Lazio, mentre Stefano Pioli della Fiorentina e Marco Giampaolo della Sampdoria chiudono la top ten della classifica degli allenatori più pagati in Serie A con uno stipendio da 1,1 milioni di euro.

com/ilgsport/?ref=admin_hovercard" data-ga4-click-event-target="external" target="_blank" rel="noopener">Segui già la nuova pagina Sport de ilGiornale.it?

Commenti