Sport

Serie A, l'Inter batte 2-0 la Spal e si porta meno uno dal Milan. Il Napoli frena

Serie A, l'Inter di Spalletti batte 2-0 la Spal di Semplici grazie alle reti di Politano e Gagliardini. Il Torino vince 2-1 in casa del Frosinone, stesso risultato dell'Atalanta in casa della Samp. Il Napoli pareggia 1-1 in casa del Sassuolo

Serie A, l'Inter batte 2-0 la Spal e si porta meno uno dal Milan. Il Napoli frena

Dopo gli anticipi del venerdì e del sabato che hanno visto le vittorie di Juventus, Parma e Milan, la 27esima giornata di Serie A è proseguita con l'anticipo delle 12:30 tra il Bologna di Mihajlovic e il Cagliari di Rolando Maran: a vincere la sfida sono stati i padroni di casa grazie ai gol di Pulgar e Soriano. Nelle tre partite disputate alle 15 spicca la vittoria per 2-0 dell'Inter di Luciano Spalletti contro la Spal di Leonardo Semplici: i gol della vittoria portano la firma di Politano e Gagliardini. Annullato nel primo temo con il Var un gol a Lautaro Martinez per un controllo petto-braccio. I nerazzurri si portano così a quota 50 punti, a meno uno dal Milan a una settimana dal derby e a quattro gionri dal match di Europa League contro l'Eintracht Francoforte.

Negli altri due match giocati alle 15 il Torino di Walter Mazzarri ottiene un'altra vittoria fondamentale che porta così i granata al sesto posto con Roma e Atalanta. Al gol del Frosinone di Paganini ha risposto una doppietta dello scatenato Belotti. L'Atalanta di Gian Piero Gasperini vince per 2-1 in casa della Sampdoria con le reti di Zapata e Gosens, di Quagliarella su rigore la rete dei blucerchiati. Nel match delle 18 il Napoli di Carlo Ancelotti non va oltre l'1-1 sul campo del Sassuolo di Roberto De Zerbi: al gol di Berardi ha risposto Insigne a quattro dal novantesimo. Alle 20:30 Fiorentina-Lazio chiuderà la domenica di calcio. Domani sera alle 20:30 esordio assoluto sulla panchina della Roma per Claudio Ranieri che affronterà l'Empoli di Giuseppe Iachini.

LA CLASSIFICA DI SERIE A: JUVENTUS 75, NAPOLI 57, MILAN 51, INTER 50, ROMA, ATALANTA E TORINO 44 LAZIO, 41, SAMPDORIA 39, FIORENTINA 36, PARMA 33, SASSUOLO 32, GENOA 30, CAGLIARI 27, UDINESE 25, SPAL 23, EMPOLI 22, BOLOGNA 21, FROSINONE 17, CHIE VERONA 10.

Commenti