Serie A, l'Inter batte 2-0 la Spal e si porta meno uno dal Milan. Il Napoli frena

Serie A, l'Inter di Spalletti batte 2-0 la Spal di Semplici grazie alle reti di Politano e Gagliardini. Il Torino vince 2-1 in casa del Frosinone, stesso risultato dell'Atalanta in casa della Samp. Il Napoli pareggia 1-1 in casa del Sassuolo

Serie A, l'Inter batte 2-0 la Spal e si porta meno uno dal Milan. Il Napoli frena

Dopo gli anticipi del venerdì e del sabato che hanno visto le vittorie di Juventus, Parma e Milan, la 27esima giornata di Serie A è proseguita con l'anticipo delle 12:30 tra il Bologna di Mihajlovic e il Cagliari di Rolando Maran: a vincere la sfida sono stati i padroni di casa grazie ai gol di Pulgar e Soriano. Nelle tre partite disputate alle 15 spicca la vittoria per 2-0 dell'Inter di Luciano Spalletti contro la Spal di Leonardo Semplici: i gol della vittoria portano la firma di Politano e Gagliardini. Annullato nel primo temo con il Var un gol a Lautaro Martinez per un controllo petto-braccio. I nerazzurri si portano così a quota 50 punti, a meno uno dal Milan a una settimana dal derby e a quattro gionri dal match di Europa League contro l'Eintracht Francoforte.

Negli altri due match giocati alle 15 il Torino di Walter Mazzarri ottiene un'altra vittoria fondamentale che porta così i granata al sesto posto con Roma e Atalanta. Al gol del Frosinone di Paganini ha risposto una doppietta dello scatenato Belotti. L'Atalanta di Gian Piero Gasperini vince per 2-1 in casa della Sampdoria con le reti di Zapata e Gosens, di Quagliarella su rigore la rete dei blucerchiati. Nel match delle 18 il Napoli di Carlo Ancelotti non va oltre l'1-1 sul campo del Sassuolo di Roberto De Zerbi: al gol di Berardi ha risposto Insigne a quattro dal novantesimo. Alle 20:30 Fiorentina-Lazio chiuderà la domenica di calcio. Domani sera alle 20:30 esordio assoluto sulla panchina della Roma per Claudio Ranieri che affronterà l'Empoli di Giuseppe Iachini.

LA CLASSIFICA DI SERIE A: JUVENTUS 75, NAPOLI 57, MILAN 51, INTER 50, ROMA, ATALANTA E TORINO 44 LAZIO, 41, SAMPDORIA 39, FIORENTINA 36, PARMA 33, SASSUOLO 32, GENOA 30, CAGLIARI 27, UDINESE 25, SPAL 23, EMPOLI 22, BOLOGNA 21, FROSINONE 17, CHIE VERONA 10.

Autore

Commenti

Caricamento...