La Sampdoria di Marco Giampaolo dà spettacolo in casa del Sassuolo di Roberto De Zerbi nella 27esima giornata di Serie A, vince 5-3 e aggancia la Lazio a quota 42 punti in classifica, all'ottavo posto. I gol della vittoria portano la firma di Defrel, che ha aperto le marcature, il sempreverde Fabio Quagliarella, Linetty, Praet e Gabbiadini. Di Boga e Duncan le reti del momentaneo 1-2, 2-4 e il definitivo 3-5. Con questo successo i blucherchiati volano a quota 42 punti, Sassuolo sempre fermo a quota 32. Alle 18 la Spal di Semplici ospiterà la Roma di Ranieri e alle 20:30 Torino-Bologna chiuderà la giornata di sabato.
Il tabellino
Sassuolo: Consigli; Demiral, Ferrari, Peluso; Lirola, Sensi, Duncan, Di Francesco; Berardi, Djuricic, Boga
Sampdoria: Audero; Bereszynski, Andersen, Colley, Murru; Praet, Ekdal, Linetty; Defrel; Gabbiadini, Quagliarella.
Reti: 15' Defrel (S), 36' Quagliarella (S), 39' Linetty (S), 38' Boga (SAS), 46' Praet (S), 63' Duncan (SAS), 72' Gabbiadini (S), 92' Babacar (SAS)
Il Bologna di Sinisa Mihajlovic ha vinto per 3-2 sul campo del Torino di Walter Mazzarri al termine di una sfida equlibrata e tirata. I gol della vittoria sono stati siglati da Poli, Pulgar su rigore e Orsolini. Per i granata, invece, sono andati in rete Izzo, nel finale, e ad inizio partita Pulgar con un autogol. Nel finale un espulso per parte: Lyanco da un lato e Ola Aina dall'altra. Con questo successo il Bologna sale a quota 24 punti, al quart'ultimo posto a più due sull'Empoli, mentre il Torino resta fermo a quota 44 e perde una grande occasione per agganciare la Roma a quota 47 punti e di portarsi a tre punti dalla Champions League.
Il tabellino
Torino: Sirigu; Izzo, Nkoulou, Djidji; Aina, Baselli, Rincon, Meité, Ansaldi; Zaza, Belotti.
Bologna: Skorupski; Mbaye, Danilo, Lyanco, Dijks; Dzemaili, Pulgar, Soriano; Sansone, Palacio, Orsolini.
Reti: 6' Pulgar aut, 29' Poli, 34' Pulgar, 65' Orsolini, 89' Izzo
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.