Dopo l'anticipo di ieri tra Bologna ed Inter, la quinta giornata del turno infrasettimanele di Serie A è proseguita oggi pomeriggio con la vittoria netta e rotonda della Roma sul campo del Benevento: mattatore dell'incontro Edin Dzeko, autore di una doppietta, e due autoreti di Lucioni e Venuti hanno consegnato i tre punti ai giallorossi. Il Napoli di Maurizio Sarri va sotto all'Olimpico contro la Lazio in virtù della rete di de Vrij ma rimonta nel secondo tempo con i gol di Koulibaly, Mertens, Callejon e Jorginho su rigore nel finale. Primo posto per gli azzurri. La Juventus batte di misura la Fiorentina e si prende il primo posto in coabitazione con i partenopei.
Il Milan di Montella stende per 2-0 la Spal con due calci di rigore, mentre l'Atalanta di Gasperini non ha pietà del Crotone di Nicola: finisce 5-1 a Bergamo. Doppietta di Gomez e gol di Petagna,Caldara e Ilicic per i nerazzurri, di Tumminello il gol della bandiera dei calabresi. Il Torino espugna per 3-2 il campo dell'Udinese con le reti di Belotti e Ljajic e l'autogol di Hallfredsson. Di Lasagna e De Paul le reti dei bianconeri. Finisce 1-1 tra Genoa e Chievo con i gol di Laxalt e Gamberini, mentre il Sassuolo è corsaro a Cagliari con il rigore di Matri, che ne ha anche sbagliato uno sul risultato di 0-0. Finisce 0-0 la sfida tra Verona e Sampdoria.
LA CLASSIFICA DI SERIE
A: JUVENTUS E NAPOLI 15, INTER 13, MILAN 12, TORINO 11, LAZIO 10, ROMA 9*, SAMPDORIA 8*, ATALANTA 7 FIORENTINA E CAGLIARI 6, BOLOGNA E CHIEVO 5, SPAL E SASSUOLO 4, UDINESE 3, GENOA 2 E VERONA 2, CROTONE 1, BENEVENTO 0- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.