Sport

Sfortuna Lazio, a Genova ko immeritato e tris di infortuni

Inizia sotto una cattiva stella la nuova stagione laziale. Se non bastasse la sconfitta di ieri a Marassi, in una gara per lunghi tratti dominata dall'undici biancoceleste, allo stop si aggiunge un tris di infortuni. Il più grave quello del difensore argentino Gentiletti, out 6 mesi

Tegola in casa laziale: infortunio per Gentiletti, fuori per 6 mesi
Tegola in casa laziale: infortunio per Gentiletti, fuori per 6 mesi

Il fatto di aver perso la seconda partita in 180 minuti risulta essere il male minore per la Lazio di Pioli, visto che la trasferta in Liguria ha portato in dote qualcosa di molto più grave, ovvero tre infortuni, di cui uno molto serio.

Vittima ne è stato uno degli acquisti più importanti del calciomercato biancoceleste, ovvero Santiago Gentiletti. Il giocatore si è rotto il legamento crociato di un ginocchio e l'intervento chirurgico è ovviamente inevitabile. I tempi per rivederlo in campo sono ovviamente molto lunghi, visto che si parla di almeno sei mesi: una tempistica che, conti alla mano, gli farà vivere solo in minima parte questo suo primo anno nel campionato nostrano e che priva la squadra biancoceleste di un giocatore su cui Pioli puntava moltissimo.

Gli altri infortuni hanno coinvolto Biglia e Basta, quest'ultimo altro acquisto di questa estate. Per fortuna le condizioni dei due giocatori sono meno gravi di quelle del centrale argentino, anche se Biglia ha preso una forte botta ad un dito del piede e verrà sottoposto a controlli specifici nelle prossime 72/96 ore. Il giocatore serbo infine, ha subito una forte contusione ad una mano e nei prossimi due giorni sono previsti degli esami di controllo, che dovrebbero confermare quello che è stato accertato dai primi, effettuati subito dopo il ritorno nella Capitale e che hanno escluso la presenza di lesione a livello osseo.

538em;">Insomma, come se non bastasse un avvio di campionato complicato, dove la Roma vola e la Lazio arranca a sei punti dai cugini, ora ci si mettono anche gli infortuni a rendere più complicata la situazione e il lavoro del tecnico Stefano Pioli.

Commenti