Sport

Sneijder dice no allo shopping turco. Inter, Schelotto vicino ma non troppo

Chi non arriva: Ferguson chiama Lampard al Manchester United. Russia mon amour: Armero all'Anzhi, Abate allo Zenit

Sneijder dice no allo shopping turco. Inter, Schelotto vicino ma non troppo

Togliamo subito ogni incertezza sull'appassionante caso Sneijder al quale frega zero di cercarsi una squadra visto che è coperto fino a giugno 2015 da un contratto da 6 mln a stagione. E li vuole tutti, volontà dedotta dalla sua ferma resistenza a spalmare l'ingaggio e prolungarlo al 2016. Wes è stato pagato 15 milioni al Madrid nel 2009 e ha sottoscritto un quadriennale a 4 a stagione. Sarebbe andato in scadenza a giugno di quest'anno se l'Inter il 20 ottobre 2010 non gli avesse ritoccato l'ingaggio a cifre che ora rappresentano l'ostacolo reale alla sua cessione. Wes è un trasferimento da 50 mln, supponendo che l'acquirente proponga all'olandese un triennale e paghi cartellino e ingaggio alle cifre attuali. Se Sneijder e Inter non recedono dalle pretese, il giocatore perde una stagione, Moratti butta 6 milioni. A giugno poi ci sarà un nuovo mercato con medesimo scenario. Se l'Inter vende Sneijder a un club indesiderato, Sneijder si può rifiutare. Se Sneijder raggiunge un accordo con un club indesiderato dall'Inter, Sneijder non si muove. Il Galatasaray non è un club simpatico alla famiglia Sneijder, quelli desiderati giocano a Londra e Parigi.

Discorso Schelotto, Lodi e Sorrentino. Il presidente li ha timbrati come buoni giocatori e quindi possibili. Non sposteranno il valore complessivo del gruppo e fanno riflettere: il primo ha il ruolo di Jonathan, il secondo di Gargano, il terzo di Handanovic, gli intoccabili restano coperti e voteranno per il loro arrivo, e per Schelotto verrebbe sacrificato Livaja.

Altre cose belle. Il Borussia Dortmund non farà follie per trattenere Robert Lewandowski che se non prolunga da febbraio 2014 è libero di scegliersi una squadra. C'è l'Inter ma anche la Juventus e soprattutto lo United. Per quanto riguarda Edin Dzeko siamo davanti a questa prospettiva: 30 mln per il cartellino e 6 di ingaggio al bosniaco. Affare Armero: l'agente del giocatore, Claudio Vagheggi, ha parlato al quotidiano russo Izvestia frenando sul trasferimento a Napoli, dopo l'inserimento dell'Anhzi: «Sono due offerte serie. Deve decidere lui se restare in Italia o andare a giocare in Russia».

Scordarsi Frank Lampard, lo vuole Alex Ferguson ma non è detto, e scordarsi Didier Drogba che non arriverà alla Juventus. Se il Milan sdogana Abate allo Zenit è pronto Zaccardo, giocatore che non rientra esattamente nei parametri presidenziali. Delirio Cavani a Napoli. Edinson ha ricordato a De Laurentiis l'ultimo incontro, il presidente ha ricordato all'uruguaiano che il futuro è nelle sue mani: «C'è una clausola rescissoria di 63 milioni, basta versarla. Cavani è sufficientemente intelligente per fare eventuali valutazioni. Se si presenterà una società del livello di Psg, Real Madrid o Barcellona, potrebbe farci un pensierino». Morale: De Laurentiis starebbe progettando di ridiscutere al rialzo la cifra della clausola rescissoria stabilita l'estate scorsa con conseguente adeguamento dell'ingaggio di 4,5 milioni a stagione.

Più che acquistare si lotta a denti stretti per bloccare le uscite.

Commenti