Sport

Sosa esce allo scoperto: "Voglio il Milan". Montella accontentato?

Sosa esce allo scoperto dichiarando di voler giocare nel Milan. Il club rossonero vuole investire 4 milioni per il suo cartellino, il Besiktas ne vuole 8

Sosa esce allo scoperto: "Voglio il Milan". Montella accontentato?

José Ernesto Sosa, conosciuto più comunemente con El Principito, vuole lasciare il Besiktas dopo due stagioni in cui ha messo insieme 69 presenze condite da 12 reti. L’argentino è cresciuto nelle giovanili dell’Estudiantes e nel 2007 è sbarcato in Europa alla corte del Bayern Monaco. In tre stagioni con il club tedesco, il classe 85, ha messo insieme solo 53 presenze e nell’estate del 2010 è stato acquistato dal Napoli di De Laurentiis. Con i partenopei, però, ha collezionato 31 presenze e una rete in tutte le competizioni. L’esperienza a Napoli si chiude dopo una sola stagione e Sosa passa al Metalist. Il 31enne resta in Ucraina due anni e mezzo e nel gennaio del 2014 passa all’Atletico Madrid dove ancora una volta non riesce a sfondare. Il Besiktas gli concede una chance e il duttile centrocampista argentino è riuscito a rilanciarsi: ma ora vuole un grande club.

Il suo contratto scadrà il 30 giugno del 2018 e il club turco vuole circa 8 milioni di euro per liberare Sosa, mentre il Milan non si spinge oltre i 4 milioni. L’ex Napoli si è sbilanciato ai microfoni di Fanatik:"Mi è arrivata una proposta da una grande squadre e tali opportunità non capitano spesso in carriera: non voglio perdere la possibilità di giocare nel Milan”. Il suo agente, Flavio Bilardo ha poi aggiunto: “Noi stiamo bene al Besiktas, ma Sosa è nel mirino di diversi club europei. Il Milan gli ha proposto un contratto da circa 2,2 milioni di euro, mentre in Turchia guadagniamo circa 1,5 milioni di euro. Anche sua moglie vuole andare via ma se il Besiktas aumenterà il suo ingaggio a 2 milioni Sosa rimarrà qui”.

Sosa ha qualità e potrebbe essere una valida alternativa per Vincenzo Montella che sta iniziando a plasmare il suo Milan.

Commenti