Russia 2018

Spagna fuori dal Mondiale, il web si scatena. Catalogna in "festa"

La Spagna fuori dal Mondiale per mano della Russia ha scatenato l'ilarità di tanti tifosi sui social network. Anche i sostenitori della Catalogna se la godono

Spagna fuori dal Mondiale, il web si scatena. Catalogna in "festa"

La Spagna di Fernando Hierro è stata eliminata, clamorosamente, dalla Russia padrona di casa agli ottavi di finale del Mondiale. Le Furie Rosse non sono riuscite ad andare oltre l'1-1 nei 120 minuti di gioco e la lotteria dei calci di rigore sono stati fatali per gli ex campioni del mondo nel 2010. Il ct ad interim a fine partita si è preso tutte le responsabilità del caso rispondendo in maniera vaga sul suo futuro. Sergio Ramos, invece, in lacrime si è limitato a dire: "Questo per noi è un momento davvero difficile, mi auguro che non sia la fine di una generazione di talenti".

L'allontanamento a due giorni dall'esordio di Julen Lopetegui ha sicuramente avuto il suo peso nel cattivo cammino della Spagna, con la stampa iberica che non ci è andata giù per il sottile. Marca, As ed El Mundo Deportivo elogiano Akinfeev, portiere della Russia, maledicono i rigori ma puntano il dito anche contro gli interpreti spagnoli incapaci di fare la differenza: "Tanto fumo e poca sostanza.

Ritorna l'incubo dei padroni di casa". Sui social network, inoltre, i tifosi di altre nazionali si sono mostrati felice per l'eliminazione delle Furie Rosse ma anche in Catalogna si è scatenata "la festa":

Commenti