Sport

Sterling dal cuore d'oro: pagherà il funerale del ragazzo morto di leucemia

Raheem Sterling, attaccante del Manchester City, pagherà per intero i funerale del 13enne del Crystal Palace morto per una leucemia: "Era un ragazzo speciale"

Sterling dal cuore d'oro: pagherà il funerale del ragazzo morto di leucemia

Raheem Sterling ha trovato finalmente la sua dimensione al Manchester City sotto la guida sapiente di Pep Guardiola. L'attaccante inglese, di origini giamaicane, sta giocando ad alti livelli ed ha segnato 23 reti in 45 presenze, eguagliando il suo record dello scorso anno quando ne realizzò 23 in 46 presenze. Il classe '94, però, avrà ancora diverse opportunità per arrotondare il suo bottino dato che il City deve ancora giocare diverse partite. Sterling si è spesso distinto per la sua battaglia contro il razzismo ma questa volta ha dimostrato di possedere un cuore d'oro.

Raheem Sterling, infatti, ha deciso di pagare per intero il funerale del giovanissimo giocatore del Crystal Palace Damary Dawkins, morto a soli 13 anni per una leucemia fulminante. Il nazionale inglese si era mosso in prima persona, diventando uno tra i tanti sostenitori per ricercare un donatore di cellule staminali che potessero aiutare il ragazzo che purtroppo non ce l'ha fatta. Nel mese di marzo l'attaccante del City dopo un gol alla Repubblica Ceca in amichevole si era tolto la maglia mostrando una foto insieme al ragazzo. Ora, si è scoperto che l'ex Liverpool ha deciso di pagare il funerale al ragazzo, un gesto che gli fa davvero onore: "Era speciale, ha toccato la mia vita.

Un esempio positivo per tutti fino alla fine".

Commenti