Sport

La strategia di Vale per vincere a Valencia

Il Dottore si allena al il Ranch "La Biscia" a Tavullia. Il padre, Graziano: "Sa benissimo cosa deve fare, in questi giorni l' ho sentito ed è sempre lo stesso, molto sereno"

La strategia di Vale per vincere a Valencia

Manca una settimana spaccata al Gp di Valencia che determinerà il vincitore di questo motomondiale. Settimana scorsa il duro scontro tra Marc Marquez e Valentino Rossi. La caduta dello spagnolo, la penalizzazione dell'italiano. Un motomondiale tutto da giocare. E cosa fa il pesarese per preparsi al Gp di Valencia? Si allena al Ranch "La Biscia", a Tavullia. Come riporta Libero, "tornato nel suo buen retiro, Rossi ha continuato ad allenarsi con intensità, dividendosi tra palestra e pista sterrata, il Ranch 'La Biscia', dove come tradizione si è circondato di amici fidati e piloti della VR46 Academy per prepararsi al meglio. Quella stessa pista dove nel settembre 2014 era stato ospite proprio Marc Marquez, entusiasta nella foto di gruppo scattata a corse finite: 'Grande giornata a Tavullia, grazie ragazzi!', aveva cinguettato".

Ed è il padre di Valentino, Graziano, in colloquio con Libero, a raccontare lo spirito con cui il dottore si prepara per Valencia: "Partire dietro a tutti per abituarsi? Può anche darsi che l' abbia provato". Poi precisa: "Non credo comunque che servirebbe a molto". Infine un consiglio a Valentino: "Andare più forte degli altri, come ha sempre fatto, ma non c' è bisogno che glielo dica. Sa benissimo cosa deve fare, in questi giorni l' ho sentito ed è sempre lo stesso, molto sereno

538em;">".

Commenti