Sport

Supercoppa Italiana, ufficiale: Juventus-Milan si giocherà il 16 gennaio a Gedda

La finale di Supercoppa Italiana tra la Juventus di Allegri e il Milan di Gattuso si disputerà in Arabia Saudita, a Gedda, il prossimo 16 gennaio

Supercoppa Italiana, ufficiale: Juventus-Milan si giocherà il 16 gennaio a Gedda

Ora è ufficiale: c'è finalmente una data e il luogo nel quale si giocherà la finale di Supercoppa Italiana tra la Juventus di Massimiliano Allegri e il Milan di Gennaro Gattuso. La partita si disputerà mercoledì 16 gennaio, durante la lunga pausa invernale del campionato, e di disputerà in Arabia Saudita, a Gedda. Per la decima volta il trofeo si giocherà lontano dai confini italiani e lo slittamento di qualche giorno rispetto alla data iniziale farà anticipare gli ottavi di finale di Coppa Italia a sabato 12 gennaio.

Inizialmente la finale di Supercoppa si sarebbe dovuta giocare proprio il 12 gennaio ma questa data è stata scartata perché prorpio quel giorno ci sarà l'impegno della nazionale saudita contro il Libano e non si volevano sovrapposizioni tra i due eventi.

Nella passata stagione fu la Juventus a vincere la Coppa Italia e avendo vinto anche il campionato, il settimo consecutivo, toccherà al Milan di Gattuso, sconfitto nella finale del trofeo nazionale, sfidare i bianconeri che hanno perso le ultime due edizion proprio contro i rossoneri nel 2016 e contro la Lazio nel 2017.

Commenti