Sport

Champions League, dove vedere Juve, Milan, Inter e Atalanta

La novità è Amazon Prime Video che trasmetterà le partite migliori del mercoledì. In chiaro si potranno vedere sui canali Mediaset, poi c’è sempre la piattaforma Sky

Torna la Champions League: ecco come e dove vederla in tv

Dopo la Serie A, finalmente torna la Champions League. Per gli amanti del calcio questa settimana rappresenterà il ritorno al palinsesto pieno, con tutta l'offerta a disposizione.

Da quest'anno lo streaming ha fatto irruzione in maniera decisa anche nelle coppe europee. Di fatto accanto all'offerta free e pay tradizionale contempla, vera novità da qui ai prossimi anni, un'offerta Ott – via streaming quindi – che rappresenterà la modalità prevalente per vedere il calcio in Tv. La novità è una: Amazon Prime Video. Il colosso dell'e-commerce, attraverso la sua piattaforma streaming Prime Video, ha annunciato ufficialmente la sua entrata in campo, con la trasmissione delle 16 migliori partite del mercoledì sera per tre stagioni.

L'offerta di Amazon Prime Video

La soluzione migliore per chi ha già un abbonamento al servizio Amazon Prime Video, perché Amazon permetterà la visione delle partite a titolo gratuito, incluse quindi nella tariffa mensile o annuale già pagata. Chi non ha ancora Prime potrà iscriversi sottoscrivendo il primo mese a gratuitamente e poi con un costo di 3.99 euro al mese o 36 euro all'anno. Una volta abbonati, basterà aprire l'app o il sito di Prime ed entrare nella sezione "dirette e prossimi eventi". Amazon ha previsto il commento dei match e uno show post partita in cui verranno mostrati gli highlights della partita appena terminata. Tutto l’incontro e le fasi salienti saranno poi visibili sulla piattaforma fino alla mezzanotte del giorno seguente. Si comincia con Inter-Real Madrid.

L'offerta di Infinity+

La nuova Champions sarà visibile anche in chiaro, sui canali Mediaset e in streaming su Infinity+. Il Biscione permetterà di seguire in totale 121 partite su 137 in diretta. Invece per Infinity+ serve un abbonamento: il mensile è di 7.99 euro, il semestrale passa a 39 euro, l’annuale è 69 euro (anche qui è prevista una prova gratuita di 7 giorni). Anche in questo caso i contenuti disponibili vanno oltre il calcio, si tratta anche di serie tv, cinema, programmi live. Il giorno della partita baserà sintonizzarsi sulla barra principale del sito o dell'app e cliccare su Champions League per accedere all’area dedicata a tutto il calcio. La partita in chiaro, invece, sarà in diretta alle 21 ogni martedì su Canale 5, questa settimana sarà Malmö-Juventus.

L'offerta di Sky Sport

Il pacchetto proposto da Sky Sport permette la visione di 121 delle 137 partite in programma. Non solo, perché comprese nell’abbonamento ci sono anche tutta l'Europa League e la Conference League. Chi vuole sottoscrivere questo abbonamento dovrà pagare 30.90 euro al mese: la cifra comprende anche i programmi del pacchetto base Sky Tv (con programmi e serie TV). Lo sport su Sky non è solo calcio, ma ci sono anche Wimbledon e i principali tornei di tennis, la Formula1 e la MotoGp, ls Superbike e il basket, europeo e Nba. Per chi ha Sky Q Via satellite (con Sky Sport ed il servizio Sky HD o Sky UHD attivo), può vedere anche Sky Sport 4K, il nuovo canale interamente dedicato al mondo dello sport e del calcio in 4K HDR. I match saranno visibili anche su Now tv.

La novità TimVision

Da quest'anno anche la Champions League potrà essere vista su TimVision grazie agli accordi che l'azienda ha siglato con Infinity+. Con TimVision è possibile infatti vedere 104 partite della UEFA Champions League (incluso per 12 mesi), a queste si aggiungono le 17 partite disponibili in chiaro su Canale 5.

TimVision è la piattaforma streaming più ricca sul mercato, grazie alla strategia basata sul modello di aggregazione dei migliori prodotti televisivi a breve disponibile anche nei locali commerciali con tutto il calcio italiano ed europeo.
Il costo per l’offerta TimVision Calcio e Sport è di 29,99€ al mese con TimVision Box senza costi aggiuntivi.

Il programma delle italiane

Si inizia stasera con Malmö-Juventus alle ore 21 (TimVision, Canale 5, Sky Sport Uno e Sky Sport). In contemporanea ci sarà Villareal-Atalanta (TimVision, Sky Sport Arena e Sky Sport, Infinity+). Invece, mercoledì 15 toccherà a Milan e Inter, entrambe impegnate alle 21. Liverpool-Milan si potrà vedere su TimVision, Sky Sport Uno e Sky Sport e Infinity+. Inter-Real Madrid invece sarà trasmessa in esclusiva su Amazon Prime Video.

Segui già la nuova pagina Sport de ilGiornale.it?

Commenti