“Per vincere le sfide globali nell’attuale contesto, è necessaria una chiara visione commerciale, che porti ad operare per priorità, in modo specifico e dettagliato in ciascuna area geografica. È ciò che stiamo facendo per poter sfruttare tutto il grande potenziale del brand AC Milan nel mondo. Un brand leggendario che guarda al futuro, con l’obiettivo di coinvolgere sempre di più gli oltre 450 milioni di tifosi rossoneri sparsi in tutto il mondo e creare nuove opportunità di valore per i partner commerciali”, così Casper Stylsvig, Chief Revenue di AC Milan, ha delineato strategia e visione sella società al World Football Summit.
Evento business tra i più importanti legati al pianeta calcio al quale Casper Stylsvig ha partecipato intervenendo durante il panel How Football Clubs Secure Partnerships Outside their Local Geographies insieme a Marc Armstrong (PSG), Matthieu Fenaert (Real Valladolid) e Andrew Hampel (Legends International). Edizione 2020 che ha ospitato per quattro giorni oltre 100 relatori internazionali per discutere e confrontarsi di business dello sport, dagli aspetti finanziari alle problematiche dovute alla pandemia Covid-19.
Un anno dominato da grande incertezza e instabilità, che ha portato molte società a congelare le attività e retrocedere dal punto di vista commerciale in cui AC Milan è riuscito a rinnovare gli accordi con partner chiave come Emirates, Banco BPM, Bioscalin, StarCasinò Sport, EA Sports e a stringere nuove partnership strategiche come quella con Skrill.
A questo si sono aggiunte molte novità per promuovere il Milan come moderno club di riferimento nello sport, nell’intrattenimento e nel lifestyle: l’attivazione con Apple Music e TIDAL,le playlist del Milan sulle due piattaforme di streaming musicale, lo sbarco negli esports insieme a QLASH e la Action di Milan sugli smart speaker di Google.
Non solo, tra gli accordi va segnalata anche la grande novità della partnership con cui AC Milan ha “fatto squadra” insieme a Roc Nation, agenzia di intrattenimento globale, che ha dato vita a due eventi digitali in live streaming con esibizioni di grandi star e giovani emergenti della musica. Dopo il grande successo di From Milan with Love del 3 maggio è seguito il concerto evento From Milan with Love: Next Gen dedicato alle nuove generazioni e al talento emergente.
“È stato un successo che ha fatto emergere la chiara visione del Club che investe e crede nel talento dei giovani. Abbiamo la squadra più giovane d’Europa e siamo molto attenti a chi cresce nel nostro Settore Giovanile”, ha spiegato Casper Stylsvig.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.